Il Presidente ucraino Zelensky

IMMAGINI DA MARIUPOL: IMBOSCATA AD UN CONVOGLIO CON AIUTI ALIMENTARI DA PARTE DELL’AZOV 

 

due giorni fa il battaglione Azov si vantava di aver distrutto un convoglio di miliziani della Repubblica Popolare di Donetsk ma si trattava di auto piene di generi alimentari per le popolazioni locali anche se trasportate da miliziani. 

Rangeloni News pubblica un video del luogo, nei pressi di Mariupol, in cui due giorni fa il battaglione Azov ha compiuto un’imboscata contro un convoglio di mezzi civili guidati da miliziani della Repubblica Popolare di Donetsk che trasportavano generi alimentari per la popolazione locale.

”Due giorni fa sui canali dell’Azov è stato pubblicato un video di un attacco ad una colonna di miliziani della Repubblica Popolare di Donetsk. Nel video si vede chiaramente che l’attacco è stato condotto contro mezzi civili (anche se a bordo c’erano militari). Non si trattava di veicoli corazzati, carri armati o altri mezzi simili, bensì di furgoncini e auto che trasportavano cibo e aiuti per la gente del posto”. 

“L’Azov ha definito queste immagini un contrattacco ai militari russi. Ieri ho raggiunto il luogo dell’imboscata avvenuta un paio di giorni prima e ispezionato le abitazioni adiacenti, trovando ovunque decine di lanciagranate (tra cui NLAW di fabbricazione britannica) munizioni e resti di uniformi ucraine”.

Parte 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.