A TULSA NEGLI STATI UNITI ALMENO QUATTRO MORTI IN UNA SPARATORIA NELL’OSPEDALE 

 

Neppure negli ospedali si può sfuggire all’ondata di violenza negli Stati Uniti: nella città di Tulsa in Oklahoma, una persona ha ucciso almeno quattro persone nell’ospedale locale.

Almeno quattro morti e diversi feriti è il bilancio di una nuova sparatoria in un ospedale della città di Tulsa in Oklahoma, nel sud degli Stati Uniti.

Nel comunicato rilasciato  dalla  polizia della città di Tulsa si legge che un uomo armato di fucile ha iniziato a sparare mercoledì pomeriggio nell’ospedale Sant Francis, provocando numerosi feriti e almeno quattro morti. Secondo il comunicato l’uomo responsabile della sparatoria è morto ma non viene specificato come abbia perso la vita.

Secondo la nota, la Polizia ha ricevuto in mattinata una segnalazione circa la presenza di un uomo armato nel suddetto ospedale.  Tuttavia, il testo sottolinea che, una volta arrivati gli agenti sulla scena, la situazione è peggiorata e si è conclusa con una sparatoria. Al momento non sono state rese note le generalità delle persone uccise e dell’aggressore e i motivi di questo ennesimo atto di sangue.

L’incidente è avvenuto una settimana dopo la sparatoria in cui sono morte più persone  negli Stati Uniti dal 2012 dove 19 bambini e due insegnanti sono stati uccisi in una scuola a Uvalde, in Texas, dove è morto anche l’aggressore.  Il caso ha suscitato critiche nella società per quanto riguarda l’accesso alle armi da parte della popolazione civile, in particolare dei giovani.

Inoltre, martedì, una persona è morta e altre due sono rimaste ferite in una sparatoria alla Xavier University nella città di New Orleans, nello stato meridionale della Louisiana, negli Stati Uniti.

La violenza armata è pane quotidiano negli Stati Uniti: migliaia di persone vengono uccise o ferite dalle armi da fuoco negli Stati Uniti.  Come indicato dall’organizzazione Gun Violence Archive (GVA), quest’anno ci sono state 214 sparatorie di massa e 7.695 persone sono state uccise da colpi di arma da fuoco.

Vi stupite? Io per niente dato che nel paese nord americano circolano più armi di quanti sono i suoi abitanti. Infatti negli Stati Uniti ci sono 120 armi ogni 100 persone. Quindi perché stupirsi se poi qualcuno le usa? In fondo le armi sono prodotte ed acquistate per essere usate non per stare in un cassetto o in un armadietto chiuse con un lucchetto.

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *