Ignazio La RussaIgnazio La Russa

ELETTO LA RUSSA PRESIDENTE DEL SENATO CON I VOTI DELL’OPPOSIZIONE

 

A sorpresa viene eletto alla prima votazione Presidente del Senato Ignazio La Russa grazie ai voti dell’opposizione che vanno in soccorso della destra.

Alla prima votazione per la carica di Presidente del Senato viene eletto a sorpresa Ignazio La Russa di Fratelli d’Italia grazie al soccorso dell’opposizione. Infatti è grazie ai voti di ignoti Senatori seduti sui banchi dell’opposizione che Ignazio La Russa viene eletto.

La decisione di Forza Italia di non partecipare alla votazione aveva messo in serio pericolo l’elezione dell’esponente di Fratelli d’Italia ma grazie ai voti di ignoti Senatori dell’Opposizione il rischio è rientrato nello stupore collettivo dei partecipanti. Infatti con la decisione del partito di Berlusconi di abbandonare l’aula al momento della votazione i Senatori presenti erano scesi a 187 di cui 186 hanno votato.

Ignazio La Russa per essere eletto doveva contare con 104 voti ma alla fine ne otterrà molti di più. I voti sulla sua persona sono stati 116 di cui ben 17 provenienti dai banchi dell’opposizione. Ovviamente se questi soccorritori dell’ultima ora avessero votato contrario o scheda bianca l’esponente di Fratelli d’Italia sarebbe stato bruciato al primo turno, ma evidentemente a qualcuno dall’opposizione La Russa Presidente del Senato non dispiace. Subito gli occhi sono stati puntati sui 9 Senatori di Renzi e Calenda ma il leader di Italia Viva ha smentito categoricamente che i suoi siano stati coloro che hanno dato il soccorso a Fratelli d’Italia e soci.

Insomma oltre a dare un bell’aiuto al prossimo governo con questa opposizione c’è da stare tranquilli negli anni che seguiranno. 

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *