Joe BidenJoe Biden

JOE BIDEN SI CONFONDE SULLA GUERRA IN UCRAINA 

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden confonde il conflitto in Ucraina con quello in Iraq durante un discorso elettorale nello stato della Florida.

“L’inflazione è un problema globale in questo momento a causa di una guerra in Iraq e dell’impatto sul petrolio e su ciò che la Russia sta facendo. Scusate, la guerra in Ucraina”, ha detto il presidente durante il suo discorso. Successivamente per giustificare il suo errore commette un’altra gaffe:  “Sto pensando all’Iraq perché lì è morto mio figlio”.

Per uscire dalla imbarazzante situazione, che tra l’altro non è la prima, il presidente degli Stati Uniti ha commesso un’ulteriore scivolone. Ha affermato che stava pensando a suo figlio Beau morto in Iraq. Peccato che suo figlio Beau è stato in Iraq tra il 2008 e il 2009 e non è morto nel paese asiatico ma  nel 2015 in territorio statunitense a causa di un cancro al cervello.

Le gaffe di Biden oramai non si contano più, Infatti l’inquilino della Casa Bianca aveva già confuso un’altra volta la morte di Beau in un discorso tenuto lo scorso ottobre: “Dico questo come padre di un uomo che ha vinto la Stella di Bronzo, la medaglia di servizio e ha perso la vita in Iraq”. 

Ma anche riguardo alle guerre inventate dal suo paese il presidente sembra non avere le idee ben chiare e le gaffe non mancano. A febbraio, ha confuso l’Afghanistan con l’Ucraina e l’Iraq durante un’intervista. “Non c’era modo per noi di uscire dall’Ucraina… scusa, intendo Iraq… Afghanistan”, ha detto il presidente mentre parlava della partenza delle truppe statunitensi da quest’ultimo paese l’anno scorso.

Insomma la persona che comanda il paese più importante del mondo e quello che dispone delle forze armate più potenti sulla Terra quando si tratta di memoria sembra avere qualche problemino a dimostrazione che probabilmente le decisioni importanti non vengono prese da lui ma da qualcun altro.

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *