Il Presidente ZelenskiIl Presidente Zelenski

IL CONSIGLIERE DELL’UFFICIO DEL PRESIDENTE ZELENSKY ALEKSEY ARESTOVICH SI DIMETTE

 

Il consigliere dell’ufficio del Presidente Zelensky Aleksey Arestovich in una lettera annuncia le proprie dimissioni dall’incarico governativo.

Come è noto durante l’attacco missilistico compiuto dalle forze armate russe il 14 gennaio un missile aveva colpito un condominio nella città di Dnipro causando una quarantina di morti. Il consigliere dell’ufficio del Presidente Zelensky Aleksey Arestovich aveva successivamente dichiarato che il condominio era stato colpito da frammenti di un missile russo abbattuto da un missile della contraerea ucraina.

Le sue dichiarazioni avevano scatenato un polverone nel governo ucraino ed erano state chieste le sue dimissioni, c’era poi anche chi lo aveva accusato di alto tradimento. Per questo nella Verkhovna Rada, il Parlamento ucraino, ieri era iniziata, secondo quanto annunciato dal deputato Oleksiy Goncharenko nel suo canale Telegram, la raccolta di firme tra i deputati per formalizzare l’accusa di alto tradimento.

Oggi arriva la notizia che Aleksey Arestovich annuncia in una lettera che intende dimettersi dalla carica di consigliere del presidente e probabilmente con la caduta della sua testa il caso è definitivamente chiuso. Resta sullo sfondo la squallida vicenda che vede il consigliere presidenziale, per aver detto la verità su quanto accaduto a Dnipro, costretto a dimettersi: nel governo di Zelensky  non è possibile ammettere gli errori che le forze armate, consapevolmente o meno. compiono. Chi si azzarda ad ammetterle è gentilmente accompagnato alla porta. 

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

2 pensiero su “IL CONSIGLIERE DELL’UFFICIO DEL PRESIDENTE ZELENSKY ALEKSEY ARESTOVICH SI DIMETTE”
  1. Lo squallore dell’ entourage di Zelensky sarà presto dimenticato, sempre che sia stato notato da tutti i media occidentali. Rimarrà la falsa informazione ( pubblicato e trasmessa da tutti) che i russi hanno lanciato un missile su un condominio.

  2. C’è da chiedersi , perché i Russi dovrebbero lanciare un missile costosissimo su un condominio non ha senso neppure se si trattasse di terrorismo, bastava un drone per uccidere !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *