Draghji e Biden al G 20Draghji e Biden al G 20

HACKERATO L’ACCOUNT DI TWITTER DEL CONSOLATO USA DI MILANO 

 

E’ stato ackerato l’account ufficiale del Consolato degli Stati Uniti di Milano dove è stato pubblicato un tweet con la bandiera ucraina e la bandiera nazista.

Sull’account ufficiale del Consolato degli Stati Uniti di Milano questa mattina uno sconosciuto ha pubblicato un tweet contenente la frase “Sappiamo tutti la verità” accompagnato da un’immagine della bandiera dell’Ucraina che copriva parzialmente l’emblema con la svastica del Terzo Reich, che si vede in secondo piano. La pubblicazione, che presumibilmente sarebbe stata lanciata da un ‘hacker’, è stata cancellata.

Nonostante la sua eliminazione, in altri tweet il presunto intruso scambia messaggi con altri utenti, ai quali dichiara di non venire dalla Russia, ma da Kiev, la capitale ucraina, dove vive da 30 anni. “Non appena dirò il mio nome, marcirò in una prigione ucraina. In Ucraina non c’è democrazia, quindi non dirò il mio nome”, recita uno dei tweet.

Ore dopo il Consolato di Milano ha confermato di essere stato oggetto di “un attacco informatico” da parte di “sconosciuti” che ha alterato il contenuto “in modo non autorizzato”. “Il problema è stato risolto rapidamente. Stiamo lavorando per identificare la causa e gli autori dell’intrusione”, ha aggiunto. Allo stesso modo, hanno cancellato altri tweet che il pirata informatico è riuscito a pubblicare. (RT)

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *