Joe Biden alla Cop 26Joe Biden alla Cop 26

STATI UNITI APPROVANO OTTO PROGETTI DI LEGGE ANTI CINESI 

 

La Commissione per gli Affari Esteri degli Stati Uniti ha approvato otto progetti di legge per frenare la crescita della Cina.

Nella costante ricerca di frenare la crescita economica cinese la Commissione per gli Affari Esteri degli Stati Uniti ha approvato otto progetti di legge che dovrebbero attaccare il paese del dragone sotto l’aspetto economico. 

La decisione della Commissione per gli Affari Esteri statunitense, riunitasi nel Comitato Ristretto della Camera dei rappresentanti  sulla concorrenza strategica tra gli Stati Uniti e il Partito Comunista Cinese, arriva dopo che la Commissione per i Servizi Finanziari della Camera dei Rappresentanti aveva approvato tre progetti di legge pro Taiwan alcuni giorni fa. Tra gli otto progetti approvati di legge troviamo:

Il progetto di legge HR 1093 incarica il Segretario di Stato di presentare al Congresso un Report sul Patto AUKUS tra USA, Regno Unito e Australia in funzione anti-Cinese. In pratica, si tratta di un progetto di legge che ha lo scopo di gettare le basi di una Nato asiatica.

L’HR 1107 in pratica, richiede al Segretario di Stato (Blinken) di intraprendere le dovute azioni atte a non riconoscere più la Repubblica Popolare Cinese come “Paese in Via di Sviluppo”. 

Il progetto di legge HR 1151 prevede di “Ritenere la Repubblica Popolare Cinese responsabile della violazione dello Spazio Aereo e della Sovranità degli USA con il suo “high-altitude surveillance balloon”. Insomma tornano sulla questione dei palloni che lo stesso Joe Biden aveva affermato non sapere di chi fossero. In attesa di ulteriori indagini consideriamo la Cina responsabile di spionaggio, pensano a Washington dopo che le fantasiose affermazioni di Karine Jean-Pierre che aveva azzardato si trattasse di una visita degli Ufo non sono state prese troppo in considerazione.

Ma il provvedimento più ridicolo è senza dubbio quello siglato HR 1157  che  prevede l’autorizzazione di finanziamenti per il “Fondo per contrastare l’influenza maligna della Repubblica Popolare Cinese. 

Ora, se non ricordo male, il maligno è il diavolo. Quindi nella retorica statunitense la Cina viene identificata come il nuovo diavolo che con le sue azioni maligne mina la stabilità del mondo. Una volta i diavoli abitavano solo a Mosca, ricordate la saga cinematografica di Camillo e Don Peppone, ma adesso si sono espansi arrivando persino a Pechino. State attenti al diavolo cinese, sembra essere l’avvertenza che dalla Casa Bianca cercano di far arrivare al mondo intero visto il progetto di legge che autorizza i finanziamenti per impedire le azioni maligne di Pechino, ma fortunatamente nell’amministrazione Biden c’è qualcuno che se ne è accorto in tempo, meno male. Stanzieranno soldi per acquistare agli, crocifissi e sale.

Cercano di contenere l’espansione cinese in tutti i modi e la fantasia certamente a Washington non manca ma credete davvero che ci riusciranno? 

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *