Attentato ad un treno in RussiaAttentato ad un treno in Russia

COMMESSI DUE ATTENTATI TERRORISTICI IN RUSSIA

 

Un attentato nella provincia di Briansk, in Russia, provoca il deragliamento di un treno che trasportava prodotti petroliferi e legnami ed una bomba provoca la caduta di un traliccio nella provincia di Leningrado.

Alcuni attentati terroristici hanno colpito nelle ultime ore la Federazione Russa provocando danni ma nessun ferito tra la popolazione, 

Il primo è stato compiuto nella  provincia di Briansk, nella Russia occidentale, dove una locomotiva di un treno merci  è deragliata a causa dell’esplosione di un ordigno esplosivo posto sui binari, riferisce il governatore provinciale Alexander Bogomaz sul suo canale Telegram.

Secondo il funzionario, l’incidente è avvenuto al chilometro 136 della ferrovia tra la città di Briansk e Unecha, nessuna persona  è rimasta ferita. La circolazione dei treni è stata sospesa e i servizi di emergenza stanno lavorando sul posto.

A causa del deragliamento della locomotiva alcuni vagoni che trasportavano prodotti petroliferi e legname si sono ribaltati adagiandosi al lato della ferrovia ed è scoppiato un incendio.

Nella provincia di Leningrado, nel nord-ovest della Russia, è stata fatta detonare una bomba che ha fatto crollare  un traliccio per il trasporto dell’energia elettrica  ad alta tensione nelle vicinanze della cittadina di Susáninski, ha riferito il governatore della regione, Alexander Drozdenko sul suo account Telegram. In un’altra linea elettrica nella stessa zona è stato localizzato un altro artefatto esplosivo che è stato rimosso e disattivato. Nonostante questi incidenti, la fornitura di energia non è stata interrotta nella zona.

Sui due incidenti della provincia di Leningrado sta indagando il Servizio Investigativo del Servizio di Sicurezza Federale della Russia (FSB) per San Pietroburgo e la provincia di Leningrado che ha aperto un procedimento penale ai sensi dell’articolo 281 (sabotaggio), 222.1 (traffico illecito di ordigni esplosivi) del codice penale della Federazione Russa.

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *