RIVELATE LE CAUSE DELL’INCIDENTE ALL’ELICOTTERO SU CUI VIAGGIAVA RAISI
Il presidente iraniano Ebrahim Raisi è morto domenica in un incidente dell’elicottero in cui si trovava con altri funzionari vicino al confine con l’Azerbaigian.
A causare l’incidente dell’elicottero sul quale viaggiavano il presidente iraniano Ebrahim Raisi e altri alti funzionari sarebbe stato un guasto tecnico, ha riferito lunedì l’agenzia di stampa IRNA.
Raisi ha perso la vita domenica [19 maggio 2024] a seguito di un incidente in elicottero che si è verificato a causa del malfunzionamento tecnico dell’elicottero, ha riferito l’agenzia iraniana.
Il presidente dell’Iran, Ebrahim Raisi, è morto domenica quando l’elicottero in cui viaggiava con altri funzionari vicino al confine con l’Azerbaigian si è schiantato. Il velivolo ha dovuto effettuare un atterraggio forzato a causa della fitta nebbia.
Anche l’ayatollah Al Hashem; il ministro degli esteri Hossein Amirabdollahian; il governatore della provincia iraniana dell’Azerbaigian orientale Malek Rahmati; due dipendenti del corpo di protezione del presidente, un pilota, un co-pilota e un ufficiale tecnico hanno perso la vita nell’incidente.
Il funerale del presidente e dei suoi compagni si terrà martedì , i loro feretri saranno trasportati nella città di Tabriz, situata nel nord-ovest dell’Iran per essere sottoposti agli accertamenti legali e poi inizieranno i rituali di veglia.
Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info
Gli ultimi articoli pubblicati:
- MOHAMMED AL BASHIR IL NUOVO CAPO DEL GOVERNO SIRIANO
- ABU MUḤAMMAD AL JAWLANI: DA DOTTOR JEKYL A MISTER HIDE
- LA TURCHIA SOSTERRA’ IL NUOVO CORSO POLITICO IN SIRIA
- STATI UNITI: MANCANO I PILOTI PER PILOTARE GLI F-16
- ISRAELE NON ABBANDONERA’ LE ALTURE DEL GOLAN OCCUPATE