LA RUSSIA E’ IN GRADO DI LOCALIZZARE GLI UFFICIALI UCRAINI IN POCHI MINUTI
Le forze militari della Russia sono in grado di determinare la posizione degli alti ufficiali ucraini in pochi minuti e quindi decidere se attaccare o seguire il bersaglio.
I militari russi possono determinare la posizione degli alti comandanti delle forze armate ucraine quando usano il sistema di comunicazione satellitare Iridium, ha detto a Sputnik un ufficiale russo con il nome in codice ‘Gambit’ dell’unità di intelligence radioelettronica del gruppo di forze del Nord.
“Usano il sistema di comunicazione satellitare Iridium. È abbastanza difficile accedervi, ma ci sono unità che ci riescono. Spesso tale sistema di comunicazione è usato dai rappresentanti più importanti delle FFAA dell’Ucraina (…) Letteralmente, non appena si connette, e in un minuto o due riceviamo le coordinate di dove si trovano. Li trasmettiamo quindi alle unità corrispondenti”, ha spiegato Gambit. A quel punto, conoscendo le coordinate del bersaglio, viene deciso se attaccarlo, o seguirlo.
Nel marzo 2023, unità del Servizio Federale della Guardia Nazionale (Rosgvardia) hanno rilevato una radiosonda nel territorio della repubblica popolare di Lugansk, che i sabotatori ucraini usavano per trasmettere informazioni di intelligence sull’esercito russo. Gli specialisti dell’agenzia di sicurezza hanno identificato la posizione del complesso satellitare Iridium.
Iridium è un operatore globale di comunicazioni telefoniche via satellite. Questo sistema è stato progettato in modo che possano essere usati per le trasmissioni piccoli terminali simili ai moderni telefoni cellulari. (Sputnik)
Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info
Gli ultimi articoli pubblicati:
- AUMENTA LA VIOLENZA NEGLI STATI UNITI
- MILEI SOSTITUISCE IL MINISTRO DEGLI ESTERI DOPO LA VOTAZIONE SUL BLOCCO A CUBA
- ALTRO IMPORTANTE SOCIAL NETWORK CENSURA LO SCANDALO DEL COMPUTER DI HUNTER BIDEN
- OCCHI SUL MONDO SU INDIE LIFE RADIO: PUNTATA DEL 30 OTTOBRE
- IL MONDO RIFIUTA IL BLOCCO CONTRO CUBA