VENEZUELA APPROVA LEGGE SUI FINANZIAMENTI ALLE ONG
In Venezuela l’Assemblea Nazionale ha approvato all’unanimità il 15 agosto il progetto di legge che vuole normare e regolare le attività delle organizzazioni non governative presenti nel paese.
E’ risaputo che le ONG ricoprono in Venezuela, come nelle altre nazioni che non si sono piegate alla dottrina imposta dagli Stati Uniti, un ruolo fondamentale nel cercare di sovvertire i legittimi governi di questi paesi. Quindi nel paese sud americano è stato deciso di istituire una legge che normasse e regolasse le attività di queste organizzazioni.
I regolamenti approvati dall’assemblea Nazionale prevedono una serie di requisiti per il funzionamento e la creazione di organizzazioni non governative e altre entità senza scopo di lucro, la cui inadempienza è soggetta a sanzioni, compreso il loro scioglimento.
Allo stesso modo, l’ente competente deve mantenere un registro nazionale delle organizzazioni che indichi la loro costituzione, il loro funzionamento, da dove provengono i finanziamenti e la eventuale modifica delle stesse.
I rappresentanti delle ONG devono rendere conto dei finanziamenti o delle donazioni che ricevono allo scopo di garantire la legalità dei fondi, quindi dovranno comunicare annualmente l’origine dei finanziamenti ricevuti.
Il regolamento stabilisce inoltre che tali organizzazioni non possono ricevere contributi da entità politiche, che non possono svolgere attività proprie dei partiti politici e promuovere il fascismo, l’intolleranza e l’odio. (Sputnik)
Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info
Gli ultimi articoli pubblicati:
- SVENTATO COMPLOTTO IN VENEZUELA ORGANIZZATO DAGLI STATI UNITI
- BIDEN RISPONDE ALLE DICHIARAZIONI DI PUTIN
- CENTINAIA DI MIGLIAIA DI UCRAINI RINUNCIANO ALLA LORO CITTADINANZA
- MOSCA ESPELLE SEI DIPLOMATICI BRITANNICI
- PUTIN: USARE ARMI A LUNGO RAGGIO SIGNIFICA ESSERE IN GUERRA CON LA RUSSIA