Donald TrumpDonald Trump

TRUMP VIETA L’INGRESSO NEGLI USA DA 12 PAESI 

 

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha vietato l’ingresso negli Stati Uniti a stranieri provenienti da 12 paesi, comunica la Casa Bianca. 

I cittadini di Afghanistan, Myanmar, Ciad, Congo, Guinea Equatoriale, Eritrea, Haiti, Iran, Libia, Somalia, Sudan e Yemen sono soggetti al divieto di entrare negli Stati Uniti. 

“La politica degli Stati Uniti è quella di proteggere i propri cittadini dagli stranieri che pretendono di commettere attacchi terroristici, minacciare la nostra sicurezza nazionale, sostenere ideologie di odio o altrimenti sfruttare le leggi sull’immigrazione per scopi malevoli”, si legge nel documento.

Trump ha anche parzialmente limitato l’ingresso di persone da sette paesi: Burundi, Cuba, Laos, Sierra Leone, Togo, Turkmenistan e Venezuela. Sempre con la stessa motivazione: la sicurezza nazionale e ovviamente non potevano mancare Cuba e Venezuela, paesi che minacciano costantemente la sicurezza nazionale degli Stati Uniti …

“Gli Stati Uniti devono essere vigili durante il processo di rilascio dei visti per garantire che gli stranieri la cui ammissione nel paese è approvata e non intendano danneggiare gli statunitensi o i nostri interessi nazionali”, spiega il proclama. Ad ogni modo, ci sono una serie di eccezioni: i residenti permanenti legali, i bambini adottati, le persone con doppia cittadinanza che hanno un passaporto di un paese senza restrizioni, i cittadini stranieri in possesso di visti per i dipendenti del governo degli Stati Uniti o altri visti speciali, come quello per immigrati per parenti stretti, saranno autorizzati a viaggiare. Inoltre, sarà possibile l’ingresso di squadre atletiche e allenatori a determinati eventi sportivi. 

Trump ha anche diffuso un videomessaggio in cui annuncia personalmente la misura e spiega le ragioni della sua introduzione. “Non li vogliamo. Nel XXI secolo abbiamo visto un attacco terroristico dopo l’altro perpetrato da stranieri che hanno scaduto il periodo di validità del visto”, ha detto il presidente.

“Grazie alla politica delle porte aperte dell’ex presidente Joe Biden, oggi ci sono milioni e milioni di questi illegali che non dovrebbero essere nel nostro paese”, ha aggiunto. “Non permetteremo che negli Stati Uniti accada quello che è successo in Europa”, ha sottolineato.

Adesso mi aspetto misure simili anche dalle nostre parti, visto che gli immigrati sembrano essere diventati il male oscuro del mondo, la causa di tutti i problemi e le calamità oltre alla causa di guerre e carestie. Povero mondo …

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Se il nostro lavoro ti piace sostienici con una piccola donazione:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *