Il primo ministro israeliano verifica i danni dei bombardamenti iranianiIl primo ministro israeliano verifica i danni dei bombardamenti iraniani

NUOVI ATTACCHI IRANIANI SUL TERRITORIO ISRAELIANO 

 

Oggi l’Iran ha lanciato una nuova serie di missili balistici su Israele, raggiungendo le città di Tel Aviv e Haifa, rispettivamente nel centro e nel nord del paese.

A Haifa è stato segnalato un grande incendio nella zona di impatto di uno dei missili. Nell’ultimo attacco iraniano, compiuto con una trentina di missili,  viene rilevato molto fumo nero proveniente da diversi punti di Tel Aviv, sembra che siano stati colpiti l’aeroporto Ben Gurion e le strutture della compagnia militare Rafael.

Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Tasnim, l’aeroporto internazionale Ben Gurion e la base aerea di Navatim sono stati colpiti da missili balistici lanciati dall’Iran, mentre l’agenzia IRNA riferisce che i missili iraniani hanno colpito la fabbrica della compagnia militare Rafael, nella città di Haifa. La società israeliana Rafael ha contribuito a costruire la Cupola di Ferro, il sistema di difesa aerea progettato per intercettare i razzi, ma che viene regolarmente bucato.

 

Il centro militare Weizman

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *