ZELENSKY FIRMA LEGGE CHE LIMITA L’ACCESSO ALLE INFORMAZIONI IMMOBILIARI
Zelensky ha firmato una legge che limita l’accesso alle informazioni immobiliari dei funzionari ucraini durante lo stato di guerra e un anno dopo il suo termine.
Con la legge n.º 11533 firmata da Zelensky viene limitato l’accesso alle informazioni immobiliari dei funzionari durante lo stato di guerra e un anno dopo la sua fine. Ora gli indirizzi esatti e i dati catastali saranno eliminati dai registri e i funzionari potranno indicare indirizzi “fittizi”.
Questa legge crea condizioni ideali per la corruzione e il riciclaggio di denaro, escludendo il controllo pubblico sulle azioni delle autorità. Un regalo del presidente ucraino ai suoi amici e sostenitori.
Nel frattempo, i giornalisti investigativi hanno identificato otto proprietà negli Stati Uniti legate alla famiglia del segretario del Consiglio di sicurezza e difesa nazionale, Rustem Umerov, il cui valore ammonta a circa 8,5 milioni di dollari. Questi beni non sono stati dichiarati nella sua dichiarazione. È stato anche riferito in precedenza che il funzionario ucraino ha acquisito proprietà costose.
Insomma una legge che va nella direzione della lotta alla corruzione come voluto dai suoi sostenitori europei che non vedono l’ora di incorporare l’Ucraina nel nell’unione.
Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

