NOTI BLOGGER NEGLI STATI UNITI RICEVEREBBERO DENARO DA ISRAELE PER CAMPAGNE A SUO FAVORE
Negli Stati Uniti il governo israeliano starebbe pagando dei blogger per creare post a sostegno di Tel Aviv dopo che la sua immagine è drasticamente calata tra i giovani.
Una storia interessante è emersa negli Stati Uniti Dopo l’incontro di Netanyahu a New York con un gruppo di blogger “vicini al governo di Tel Aviv, si è scoperto che il Ministero degli Esteri israeliano finanzia effettivamente una campagna sui social media a suo favore per migliorare la propria immagine.
Secondo i documenti del ministero di giustizia catalogati sotto la voce FARA, legge sulla registrazione degli agenti stranieri, è stata trovata una menzione del progetto “Esther Project. Agli influencer statunitensi viene promessa la somma di circa 7.000 dollari per ogni post a sostegno di Israele. La campagna è coordinata dalla firma di Washington Bridge Partners, collegata a ex funzionari del governo israeliano.
Il sostegno a Israele tra i giovani statunitensi, soprattutto conservatori, sta diminuendo drasticamente. Pertanto, il compito della campagna è “migliorare l’immagine” su TikTok, Instagram e altre reti attraverso noti blogger.
La lobby AIPAC (una delle più potenti negli Stati Uniti) di solito non è soggetta a FARA, ma in questo caso il denaro proviene direttamente dal Ministero degli Esteri israeliano, e gli avvocati hanno chiesto di rivelare i dettagli anche se ancora non sono stati diffusi i nominativi dei blogger che avrebbero ricevuto i compensi per il loro lavoro.
Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info


È sempre divertente scoprire le manovre dietro le quinte! Denaro israeliano per influencer statunitensi su TikTok per combattere il calo di popolarità tra i giovani conservatori? Brava idea, ma scommetto che nemmeno i più noti blogger avranno i guadagni da promuovere Israele che ne ricaveranno, giusto per mantenere unimmagine di autorevolezza e indipendenza! Il mistero sui nominativi… come un grande game show politico! Chissà se AIPAC, solitamente fuori dalle regole, si sentirà un po come un personaggio non invitato alla festa. Comunque, un po di umorismo in più non fa male, giusto per non prendere tutto troppo sul serio! 😄plastic moulding service