Missili HimarsMissili Himars

BOMBARDATO UN OSPEDALE NEL VILLAGGIO DI NOVOAIDAR

 

Le forze armate ucraine hanno bombardato per l’ennesima volta un ospedale, questa volta sotto i colpi dei missili lanciati dagli ucraini forniti dall’occidente è stato colpito l’ospedale del villaggio di Novoaidar nella Repubblica Popolare di Lugansk.

Questa mattina i missili Himars forniti dagli Stati Uniti ed utilizzati dall’esercito ucraino non solo per tentare di colpire l’esercito russo ma anche per gettare nel terrore le popolazioni del Dombass sono caduti, non in modo casuale ma in modo deliberato, sull’ospedale del villaggio di Novoaidar nella Repubblica Popolare di Lugansk provocando almeno 14 morti tra i pazienti e il personale medico  presenti nel nosocomio.

A causa dell’ennesimo attacco su un obiettivo civile da parte delle forze armate ucraine hanno perso la vita almeno 14 tra personale medico e pazienti presenti mentre almeno 24 sono rimasti feriti, secondo quanto riferito dalle autorità locali. Nell’ospedale erano curati sia civili che militari.

“Un attacco deliberatamente missilistico contro una struttura medica civile attiva e conosciuta è un crimine di guerra inequivocabilmente grave da parte del regime di Kiev”, dice il Ministero della Difesa russo, sottolineando che tutti coloro che sono coinvolti nella “pianificazione e nell’esecuzione di questo crimine saranno trovati e ritenuti responsabili”.

Ancora una volta le armi inviate a vagoni all’esercito ucraino vengono usate non per colpire obiettivi militari ma strutture civili ed ospedali, come in questo caso. Vista la situazione di prossima disfatta delle forze armate ucraine per loro è molto più facile colpire obiettivi civili come ospedali o scuole che postazioni militari russe.

 

Ed a noi continuano a dirci che per fermare la guerra occorre proseguire ad armare Kiev, quando apriremo davvero gli occhi.

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *