MELONI: “SCOMMETTIAMO SULLA VITTORIA DELL’UCRAINA”

 

Mi ero ripromesso di non scrivere una parola sulla squallida visita di Zelensky nel nostro paese ma dopo aver letto le dichiarazioni rilasciate prima dal nostro Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e poi dallo stesso Zelensky, pubblicate da Ansa, nella conferenza stampa congiunta ho dovuto abbandonare il mio proposito.

Mi resta difficile commentare quanto detto dai due capi di governo durante la conferenza stampa e per questo mi limiterò solo a pubblicare alcune dichiarazioni dei due capi di governo.

Giorgia Meloni: “Scommettiamo sulla vittoria dell’Ucraina,”.

Ancora Meloni: “Continueremo a fornire sostegno, anche militare, perché l’Ucraina possa arrivare ai negoziati con una posizione solida. Questo è importante perché alla pace non si può arrivare con nessuna posizione di resa”. 

Quindi continua: “Alla pace si arriverà solo se e quando la Russia cesserà le ostilità. Siamo favorevoli ad una soluzione diplomatica del conflitto. Sosteniamo la formula di pace in 10 punti del presidente Zelensky. E riconosciamo le legittime aspirazione europee dell’Ucraina, avamposto della sicurezza dell’intero continente europeo. La verità è che l’Ucraina è vittima di aggressione e che difendendo la propria integrità e identità, allontana la guerra dal resto dell’Europa. Quello che gli ucraini lo stanno facendo, lo stanno facendo anche per noi”. 

Poi il turno della Madonna Pellegrina di Kiev: “Giorgia, ti ringrazio per la possibilità di essere in questo bellissimo Stato con una grande storia, sono qui per stringerle la mano e ringraziare per aver dato rifugio ai cittadini ucraini, non lo dimenticherò mai”. 

Poi per scaldare i cuori dei presenti Zelensky afferma: “Duecentomila bambini sono stati portati via dall’Ucraina”.

Quindi per far intendere alla Meloni che i soldi spesi per le armi sono ben spesi magnifica le gesta del proprio esercito dichiarando: “In appena 7 ore dalla mezzanotte abbiamo abbattuto 17 droni iraniani che usano per distruggere le nostre infrastrutture. Questa è l’aggressione russa”. 

Del tutto comprensibili le dichiarazioni di Zelensky che è venuto a mendicare altri soldi ed armi ma quelle espresse da Giorgia Meloni danno davvero il senso della genoflessione e della mancanza di autonomia del nostro governo che si è piegato completamente alla retorica imposta dagli Stati Uniti e dalla Nato. 

Infine mi dimenticavo di ricordarvi che Zelensky vorrebbe abbracciare ogni italiano uno ad uno per ringraziare del sostegno ricevuto. Bisognerebbe però chiedere quanti italiani vorrebbero essere abbracciati da lui. Io sicuramente no.

Il circo continua.

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *