Operazione tempesta palestineseOperazione tempesta palestinese

BAMBINI DECAPITATI IN ISRAELE, LA SOLITA FAKE NEWS 

 

La notizia dei bambini israeliani a cui sarebbe stata tagliata la testa da parte dei miliziani di Hamas è con molta probabilità la solita fake news messa in circolazione per impietosire l’opinione pubblica e per giustificare le ritorsioni compiute dall’esercito di Tel Aviv nei confronti dei palestinesi di Gaza.

Nei giorni scorsi tutti i quotidiani italiani ed occidentali hanno dato ampio spazio alla notizia che i miliziani di Hamas avevano tagliato la testa ad una quarantina di bambini israeliani durante la loro incursione nel kibbutz Kfar Aza basandosi sulla testimonianza della giornalista Nicole Zedek di Israeliana tv i24 senza però fornire prove di quanto affermato. 

Ma come è successo varie volte nei mesi scorsi con le false notizie cui vedevano i russi colpevoli di indicibili crimini, vedi la strage di Bucha, anche oggi la propaganda occidentale si alimenta di notizie non verificate che però vengono sbattute in prima pagina senza preoccuparsi minimamente della loro veridicità. Quindi si sbattono in prima pagina coloro che avrebbero commesso una strage di bambini basandosi solamente sulla testimonianza di una giornalista che non fornisce prove.

La giornalista in questione poi ha dovuto ritrattare quanto detto perché non è stata in grado di fornire le prove dell’eccidio dei bimbi. Ma non è tutto.

L’esercito israeliano non ha confermato la notizia, secondo quanto riportato da Agi, che riferisce che l’esercito israeliano non ha informazioni che confermino il fatto che Hamas abbia decapitato bambini: lo ha detto un portavoce dell’esercito israeliano all’agenzia turca Anadolou.

L’agenzia di stampa turca ha quindi chiesto conto all’esercito israeliano della notizia e una portavoce ha risposto: “Abbiamo visto la notizia, ma non abbiamo alcun dettaglio o conferma su questo”.

Oramai la notizia è passata e alla smentita non sarà data la stessa enfasi, ammesso che qualcuno dei grandi mezzi di informazione lo faccia, nonostante lo stesso esercito israeliano non confermi nulla.

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *