Il presidente del Messico Andrés Manuel López Obrador, si vaccina con AbdalaIl presidente del Messico Andrés Manuel López Obrador, si vaccina con Abdala

IL PRESIDENTE DEL MESSICO SI INIETTA IL  IL VACCINO CUBANO ABDALA

 

Nel Palazzo Nazionale il presidente del Messico Andrés Manuel López Obrador, durante la sua consueta conferenza stampa mattutina, viene vaccinato con  una dose del vaccino contro il Covid-19 Abdala, sviluppato a Cuba.

Durante la sua conferenza stampa mattutina, il presidente si è alzato le maniche della camicia e un’infermiera ha applicato il vaccino cubano contro il Covid-19 Abdala ed il  vaccino contro l’influenza. , In questa fase invernale il paese usa “i due vaccini allo stesso tempo”.

Di fronte a coloro che diffidano della dose sviluppata all’Avana, il capo di stato ha sottolineato l’importanza di non ascoltare informazioni false. Ha spiegato che tutti gli Immunogeni utilizzati in Messico sono sottoposti a test di qualità da parte della Commissione federale per la protezione contro i rischi sanitari.

Ha anche invitato i suoi avversari a non politicizzare la questione della salute pubblica, poiché “questa questione è un diritto umano”.

“Bisogna essere molto disumano, dogmatico, fanatico, per usare le questioni di salute nelle questioni politiche, peggio quando non hanno ragione”, ha detto riferendosi alle polemiche innescate da alcuni settori dell’opposizione al fatto che nel paese centro americano sia stato autorizzato l’uso dei vaccini cubani. 

In precedenza, il segretario alla salute Jorge Alcocer ha dichiarato che circa 24,5 milioni di persone riceveranno il  rinforzo vaccinale contro il Covid-19, come Abdala o Sputnik V, originario della Russia.

L’obiettivo è quello di proteggere quattro gruppi di persone: le persone con età maggiore ai  60 anni, le donne incinte, i bambini con età inferiore ad  un anno e i cittadini con problemi di salute di età inferiore ai  59 anni. (RT)

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *