Il battaglione AzovIl battaglione Azov

SONO QUASI 7000 I MERCENARI CHE COMBATTONO A FIANCO DELL’ESERCITO UCRAINO 

 

Secondo quanto riferito dal Ministero della Difesa russa quasi 7000 mercenari sono arrivati da 63 paesi in aiuto all’esercito ucraino dall’inizio dell’azione militare in Ucraina.

“Il regime di Kiev ha attratto 6.824 mercenari stranieri da 63 paesi in Ucraina”, ha affermato domenica il ministero della Difesa russo in una dichiarazione raccolta dall’agenzia TASS.

La maggior parte dei mercenari, secondo quanto affermato dal portavoce del Ministero della Difesa, Igor Konashenkov, proviene dalla Polonia (1.717 persone) anche se molti altri sono arrivati ​​da Stati Uniti, Canada e Romania. Dall’inizio dell’operazione russa il 24 febbraio, le forze russe hanno reso inabili 1.035 mercenari.

Anche il Consolato ucraino di Milano nei primi giorni dopo l’inizio dell’azione militare russa si era attivato per reclutare mercenarie da inviare in Ucraina. In un post pubblicato sulla loro pagina Facebook le autorità diplomatiche ucraine in Italia invitavano chi voleva unirsi alle truppe militari a presentarsi presso la sede del Consolato a Milano. Si richiedeva esperienza di guerra e buone capacità fisiche.

Inoltre, l’esercito russo ha dichiarato che 400 mercenari stranieri sono “circondati” nello stabilimento metallurgico Azovstal, nella città assediata di Mariupol. L’esercito russo ha garantito l’incolumità a tutti coloro che si arrenderanno ma dalle autorità ucraine è arrivato l’ordine di fucilare sul posto chiunque decidesse di deporre le armi. 

Nelle ultime ore, il ministero della Difesa russo ha denunciato l’attacco con missili ad alta precisione a una fabbrica di munizioni situata nella città di Brovary, alla periferia di kyiv, che è il terzo colpo consecutivo contro obiettivi militari nella capitale. i suoi dintorni.

Konashenkov ha riferito i progressi dell’esercito russo: “Un totale di 134 velivoli, 470 velivoli senza pilota, 249 sistemi missilistici antiaerei, 2.290 carri armati e altri veicoli corazzati da combattimento, 254 lanciarazzi multipli, 992 pezzi di artiglieria da campo e mortai” delle forze ucraine sono stati distrutti dall’inizio del l’operazione russa

Sono stati inoltre liberati dalle forze militari” un numero imprecisato di “ostaggi” catturati da “nazisti ucraini” in una moschea nella città di Mariupol nelle ultime ore e le milizie filo-russe sono riuscite a prendere il controllo del porto della città ucraina, come confermato dal leader indipendentista di Donetsk.

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *