Il laboratorio di virologia di WuhanIl laboratorio di virologia di Wuhan

GLI STATI UNITI NON FINANZIERANNO PIU’ IL LABORATORIO DI WUHAN 

 

L’amministrazione degli Stati Uniti ha sospeso i finanziamenti all’Istituto di Virologia di Wuhan da dove, secondo Washington, sarebbe nato il virus del Covid-19.

L’amministrazione del presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha sospeso i finanziamenti attraverso i fondi federali all’Istituto di Virologia di Wuhan, in Cina,, con l’accusa che l’istituzione non ha fornito la documentazione richiesta. 

Si tratterebbe di dati riguardanti la denunciata violazione dei protocolli di biosicurezza nel laboratorio, indicato da Washington come un probabile luogo di origine del Covid-19, secondo un memorandum del Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani (HHS), a cui Bloomberg ha avuto accesso.

Dopo una revisione iniziata lo scorso settembre, è stato deciso che il centro, che non ha ricevuto alcun finanziamento nordamericano dal luglio 2020, non era conforme ai regolamenti federali degli Stati Uniti. LHHS ha inoltre proposto di vietare al laboratorio, situato nella città cinese dove sono stati rilevati i primi casi di coronavirus, di fare in futuro affari con il Governo statunitense.

Questa decisione conferma quanto da tempo affermato, ovvero che nel laboratorio cinese si stavano effettuando esperimenti per conto del governo statunitense. Lo stesso governo di Washington aveva in precedenza affermato di aver finanziato il laboratorio di Wuhan. 

restano comunque senza risposta le molte domande riguardanti gli esperimenti che venivano compiuti nel laboratorio. Cosa si stava sperimentando? Perché gli Stati Uniti finanziavano il laboratorio di Wuhan? Davvero il virus è scappato dal laboratorio di Wuhan? Nel laboratorio lavorava solo personale cinese oppure erano presenti anche scienziati statunitensi? Chi dirigeva questi esperimenti?

Domande, queste, che ad oltre tre anni dallo scoppio della pandemia restano senza risposta perché pare proprio che a nessuno convenga dargli una spiegazione, Stati Uniti per primi. Tutta la vicenda Covid-19 sta lentamente ed inesorabilmente cadendo nel dimenticatoio e la verità pare essere  sempre più lontana.

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *