Il Ministro della Difesa Guido CrosettoIl Ministro della Difesa Guido Crosetto

GUIDO CROSETTO DA AMICO DISPENSA CONSIGLI A  ISRAELE  

 

Dopo Giorgia Meloni arriva anche Guido Crosetto a ricordarci l’amicizia tra il nostro paese e Israele.

La presidente del consiglio Giorgia Meloni alcuni giorni fa ci aveva ricordato che l’Italia è amica di Israele , Guido Crosetto, ministro della difesa,  in un’intervista con il quotidiano Il Tempo, dopo aver sottolineato lo storico legame tra Roma e Tel Aviv, arriva pure a dare consigli all’amico israeliano.

“L’Italia è storicamente amica di Israele. Proprio per questo, da amico, non posso far finta di non vedere ciò che di drammatico sta patendo il popolo palestinese. La sacrosanta guerra ad Hamas non rende moralmente accettabile la morte di innocenti”. “Il rispetto del diritto internazionale umanitario e la tutela delle vite innocenti deve sempre prevalere”. 

Il nostro ministro della difesa, in quanto amico, si sente in dovere di consigliare Israele nel condurre la “sacrosanta guerra ad Hamas” che provoca sofferenze al popolo palestinese. Se davvero avesse a cuore le sorti degli abitanti di Gaza per prima cosa dovrebbe smettere di inviare armi a Tel Aviv, ma di fronte agli interessi economici delle imprese produttrici di armi i morti non contano. 

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Se il nostro lavoro ti piace sostienici con una piccola donazione:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *