Donald TrumpDonald Trump

CUBA RIENTRA NELLA LISTA DEI PAESI TERRORISTI?

L’agenzia Bloomberg riferisce che il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti starebbe per rendere nota la decisione di inserire nuovamente Cuba nella lista dei paesi patrocinatori del terrorismo.

Cuba era stata tolta da questa infame lista durante la presidenza di Barak Obama nel 2013 ma evidentemente l’uscente amministrazione statunitense di Donald Trump, nell’intento di creare il maggior numero possibile di problemi al nuovo presidente Joe Biden, sta usando qualunque mezzo a sua disposizione incluso l’uso delle arbitrarie liste dei buoni e dei cattivi.

Chiunque abbia un poco di sale in zucca sa benissimo che Cuba non ha mai in passato come adesso patrocinato il terrorismo, semmai è stata lei vittima del terrorismo finanziato dagli Stati Uniti che per sessanta anni ha cercato di sovvertire il suo legittimo governo.

Ieri l’amministrazione Trump aveva tolto le sanzioni contro Taiwan incluse quelle sulla vendita di armi. Decisione questa che non fa altro che acutizzare le tensioni tra gli Stati Uniti e la Cina, ma in fondo Trump sta cercando di rendere il più possibile difficile la vita al nuovo governo democratico. 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *