Vladimir PutinVladimir Putin

SE HAI I SOLDI ADESSO PUOI SCEGLIERE DI FARTI VACCINARE IN RUSSIA O NEGLI STATI UNITI 

 

Il turismo vaccinale sembra esser l’ultima frontiera del Business turistico: dopo che alcuni stati degli Stati Uniti hanno iniziato a vaccinare a pagamento gli stranieri adesso anche la Russia ha in programma di ospitare facoltosi stranieri che intendano vaccinarsi.

La carenza di vaccini soprattutto nei paesi del terzo mondo ha spinto molti facoltosi residenti in questi paesi a rivolgersi all’estero per ricevere il tanto sospirato vaccino contro il Covid 19. Primi fra tutti ad iniziare questo mercato immorale delle vaccinazioni sono stati ovviamente gli Stati Uniti che non perdono occasione per fare affari con qualunque cosa. Alla base di questo nuovo ed ignobile Business c’è la carenza di vaccini che per oltre il 70 per cento sono stati accaparrati solo da pochi paesi del primo mondo lasciando le nazioni meno ricche al palo. Operazione di accaparramento questa che oltre a lasciare letteralmente morire migliaia di persone mette a rischio l’intera campagna vaccinale mondiale perché più tempo il virus resta presente e più facile che si verifichino mutazioni che il vaccino potrebbe non coprire.

Altro paese che ha pensato di usare il suo efficace vaccino per vaccinare chi se lo può permettere è la Russia. L’annuncio di Putin è arrivato durante la seduta plenaria del Forum Economico Internazionale di San Pietroburgo (SPIEF). Il Presidente russo ha detto che “L’industria farmaceutica nostrana è pronta ad aumentare ulteriormente la produzione di vaccini. Ciò vuol dire che non solo soddisfiamo pienamente le nostre esigenze, ma possiamo anche fornire un’opportunità ai cittadini stranieri di venire in Russia e farsi vaccinare”.

Putin ha poi aggiunto che “Ho presente che, data l’efficacia dei nostri vaccini, tale domanda è abbastanza alta”. Il capo di stato russo ha rilevato che si è diffusa una certa pratica da parte di cittadini stranieri, tra cui anche uomini d’affari e dirigenti di grandi aziende, che si recano in Russia con lo scopo di vaccinarsi contro il COVID-19, scrive Sputnik nel suo sito.

Insomma se hai soldi da qualche parte del mondo trovi sicuramente qualcuno che ti inietta un vaccino. A chi non ha soldi non resta altro che incrociare le dita e sperare che prima o poi arrivi anche per lui il vaccino.

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo,info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *