I tre piu ricchi uomini al mondo

I PRIMI DIECI SUPER MILIARDARI AL MONDO SONO SEMPRE PIU’ RICCHI NONOSTANTE LA CRISI  

 

La crisi successiva alla pandemia da coronavirus ha causato non pochi problemi alla maggior parte delle persone del mondo eccetto i soliti Paperon de’ Paperoni che invece hanno aumentato, in modo scandaloso, le loro  fortune. In cima alla lista dei miliardari troviamo Elon Musk con un patrimonio stimato di circa 326 miliardi di dollari.

I patrimoni dei super miliardari, durante la crisi causata dal Covid 19, a differenza di quelli delle persone normali non hanno subito alcuna variazione, anzi sono aumentati notevolmente. In cima alla lista dei Paperon de’ Paperoni troviamo Elon Musk. 

La fortuna del co-fondatore di Tesla e SpaceX Elon Musk continua a collocarlo in cima alla lista come la persona più ricca del pianeta. L’imprenditore possiede 326 miliardi di dollari, secondo gli ultimi record del Bloomberg Billionaires Index. 

La rapida crescita della ricchezza di Musk è stata accompagnata da una serie di successi commerciali. L’8 ottobre, a seguito di una vendita delle sue azioni da parte degli investitori, SpaceX è diventata la seconda società privata più preziosa al mondo, con una valutazione di oltre $ 100 miliardi.

Inoltre, il 25 ottobre, la società di autonoleggio Hertz ha annunciato l’acquisto di 100.000 auto elettriche da Tesla, facendo salire il valore della società del 13%. Di conseguenza, Musk ha guadagnato $ 36,2 miliardi in un giorno ed è stato valutato da Forbes come “probabilmente la persona più ricca che abbia mai messo piede sul pianeta”.

Al secondo posto nella classifica dei super miliardari troviamo il fondatore di Amazon, Jeff Bezos, con un patrimonio netto di 192 miliardi di dollari, seguito dall’imprenditore francese Bernard Arnault, proprietario di diversi marchi di lusso come Christian Dior e Louis Vuitton, con 167 miliardi di dollari.

Ma vediamo adesso la classifica completa dei dieci super miliardari:

1. Elon Musk: possiede $ 326 miliardi con un incremento di $ 156 miliardi nell’ultimo anno.

2. Jeff Bezos: Ha $ 192 miliardi ed ha incrementato il suo patrimonio di $ 2,03 miliardi quest’anno.

3. Bernard Arnault: possiede $ 167 miliardi e ha guadagnato $ 52,5 miliardi quest’anno.

4. Bill Gates: possiede $ 137 miliardi e ha aggiunto al alla sua ricchezza $ 5,35 miliardi in un anno.

5. Larry Page: La sua fortuna è di circa $ 129 miliardi e ha aggiunto $ 46,8 miliardi quest’anno.

6. Sergey Brin: accumula 125 miliardi di dollari e ne aggiunge 44,8 miliardi in un anno al suo patrimonio.

7. Mark Zuckerberg: la sua fortuna raggiunge i 122 miliardi di dollari e ne ha aggiunti 18,9 miliardi l’anno scorso.

8. Steve Ballmer: possiede $ 119 miliardi e ha aggiunto $ 38,1 miliardi in un anno alle sue ricchezze.

9. Larry Ellison: possiede $ 116 miliardi e ha totalizzato $ 36,3 miliardi in un anno.

10. Warren Buffett: accumula una fortuna di 105 miliardi di dollari e ne aggiunge 17,2 miliardi in un anno.

Come risulta evidente da questa classifica  le dieci persone più ricche al mondo. oltre ad avere una ricchezza scandalosa, nel corso dell’ultimo anno hanno tutti aumentato i loro miliardari patrimoni certificando, se ce ne era ancora bisogno, che le crisi le pagano i poveri ed i ricchi invece da ogni crisi escono con i loro portafogli sempre più zeppi di denaro.

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.