Maria Zakharova,Maria Zakharova,

MARIA ZAKHAROVA: “DI MAIO HA LE IDEE CONFUSE COME SEMPRE”

 

La rappresentante ufficiale del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ha risposto alle recenti dichiarazioni del ministro degli Esteri italiano, Luigi Di Maio, circa il “ricatto del gas russo”.

In precedenza, Di Maio aveva reso noto che l’Italia firmerà un importante accordo sul gas ad Algeri, il quale permetterà al Paese di “rispondere al possibile ricatto del gas russo”.

“Il politico italiano ha confuso le cose, come sempre. Non è la Russia che ricatta l’Unione Europea con le forniture di gas (che nonostante tutto, anzi, malgrado tutto, vanno avanti senza intoppi). È l’Unione Europea a ricattare la Russia con le sanzioni e con le minacce di nuove sanzioni, con l’aumento delle forze armate dei suoi paesi lungo i confini russi, con la fornitura di armi di ogni tipo all’Ucraina. Mi sono dimenticata di aggiungere “da molti anni”, ha scritto Zakharova su Telegram, riporta Sputnik.

Altra bella figura per la nostra diplomazia e per il nostro povero paese governato da questa inadeguata ed insignificante classe politica capace solo di inginocchiarsi a quanto voluto dagli Stati Uniti.

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *