Polizia statunitensePolizia statunitense

STATI UNITI: ARRESTATO UN BIMBO DI 8 ANNI PER AVER RUBATO UN SACCHETTO DI PATATINE 

 

Incredibile ma vero: la polizia di New York arresta, tra urla e lacrime, un bambino di colore di 8 anni che avrebbe rubato un sacchetto di patatine in un negozio.

Sembra impossibile ma purtroppo è la cruda verità: la polizia di New York ha arrestato un bimbo nero, probabilmente se fosse stato bianco non sarebbe accaduto nulla, di otto anni perché avrebbe rubato un sacchetto di patatine in un negozio.

Nel video pubblicato sui social ieri,  mercoledì 20 aprile, si vedo un gruppo di agenti di polizia per lo più bianchi che arrestano il bambino con l’accusa di aver rubato un sacchetto di patatine da un negozio a Syracuse, nella città statunitense di New York. 

Kenneth Jackson, un cittadino locale che stava camminando, domenica ha filmato i momenti in cui gli agenti arrestano il ragazzo ovviamente terrorizzato caricandolo nell’auto di pattuglia con le mani dietro la schiena e poi facendolo sedere sul sedile posteriore del veicolo.

Nel video diventato in breve virale, si sente anche Jackson confrontarsi con la polizia, chiedendo un trattamento migliore per il minore.  “Solo perché ha rubato un sacchetto di patatine, lo state trattando come un fottuto assassino?”, dice Jackson ai poliziotti.

Dopo aver visto il video, il padre del minore, Anthony Weah, ha assicurato che avrebbe sporto denuncia contro la Polizia.  Quanto accaduto ha giustamete acceso le ire degli utenti dei social network, che hanno visto in questo una risposta eccessiva da parte della polizia a un crimine minore.

Solo pochi giorni fa in un altro video un agente della polizia aveva immobilizzato una ragazzina di 12 anni mettendogli un ginocchio alla gola come accaduto con George  Floyd due anni fa.

Vale la pena ricordare che la brutalità della polizia statunitense ha attirato feroci critiche da parte di varie organizzazioni per i diritti civili, che considerano questi atti come parte di un sistema intrinsecamente razzista che è stato esacerbato negli ultimi anni. (Hispan Tv)

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Un pensiero su “STATI UNITI: ARRESTATO UN BIMBO DI 8 ANNI PER AVER RUBATO UN SACCHETTO DI PATATINE”
  1. Da Martin Luther King a Malcolm x la pantera nera ecc. ecc. tra corte e manifestazione è arrestati ingiustamente a fatto più morti il governo americano che il tusuman ma quant’è che l etinie nera fa una volta per tutto una grande manifestazione e spazza via tutte queste merde razzisti e nazisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *