Il complesso siderurgico AzovstalIl complesso siderurgico Azovstal

UNA TROUPE DI RUSSIA TODAY ENTRA NEI CORRIDOI SOTTERRANEI DELL’AZOVSTAL 

 

Il Presidente ucraino Zelensky dopo la resa dei combattenti asserragliati nell’acciaieria Azovstal ha dichiarato che questo è merito delle organizzazioni internazionali ma è stato smentito.

Per mascherare l’evidente sconfitta il Presidente dell’Ucraina dopo che tutti i suoi combattenti si sono arresi all’esercito russo ed alle milizie della Repubblica Popolare di Donetsk ha dichiarato che il successo dell’evacuazione, lui ovviamente non usa la parola resa, si deve al lavoro svolto dalle organizzazioni internazionali.

In particolare Zelensky ha menzionato che la vita dei suoi combattenti è stata salvata dal lavoro svolto dalla Croce Rossa Internazionale e dall’Organizzazione delle Nazioni Unite. Dopo tali affermazioni sia la Croce Rossa che l’ONU hanno smentito clamorosamente quanto affermato dal presidente ucraino affermando che loro non hanno fatto nulla e che le trattative sono state condotte direttamente dall’esercito russo con i soldati ed i membri del battaglione Azov presenti nel complesso industriale.

Il complesso siderurgico è stato completamente sgombrato dalle truppe ucraine ed una troupe di Russia Today ha potuto  visitato alcuni dei corridoi e cunicoli del sottosuolo dell’acciaieria, qui di seguito un’immagine di uno di questi corridoi.

Un Corridoio dell’Azovstal

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *