L’amministratore di Gazprom Alexey MillerL’amministratore di Gazprom Alexey Miller

GAZPROM ANNUNCIA NUOVA SOSPENSIONE NELLA FORNITURA DEL GAS

 

La società statale russa Gazprom ha annunciato per il 31 agosto una nuova sospensione nella fornitura del gas all’Unione Europea.

Gazprom ha annunciato oggi che dal 31 agosto, per tre giorni, sarà sospesa la fornitura del gas attraverso il gasdotto North Stream 1 che collega la Russia direttamente, attraverso il mar Baltico, alla Germania.

La nuova sospensione, la terza, si legge nel comunicato della società russa, si deve a manutenzioni già programmate. Secondo Gazprom l’unica turbina che attualmente sta lavorando deve essere sottoposta a manutenzione da parte della società tedesca Siemens ogni 1000 ore di lavoro.

Appena diffusa la notizia il prezzo del metano è schizzato a 2700 dollari ogni mille metri cubi alla borsa di Londra. Intanto l’Unione Europea continua ad accusare la Russia di usare il gas quale arma di pressione verso il vecchio continente, cosa del resto legittima visto le numerose sanzioni a cui il paese euro asiatico è sottoposto proprio da coloro che ancora non possono fare a meno del gas russo.

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *