I DENTI NON SONO STATI ESTIRPATI DAI RUSSII DENTI NON SONO STATI ESTIRPATI DAI RUSSI

LA MACCHINA DELLE FAKE NEWS: I DENTI NON SONO STATI ESTIRPATI DAI RUSSI

 

La macchina delle fake news per impressionare il grande pubblico è sempre pronta a partorire nuove storie come quella dei denti d’oro estratti agli ucraini in una supposta camera della tortura gestita dai russi.

La macchina delle fake news ha partorito una nuova storia di orrori presunti ma mai provati per convincere il grande pubblico che i militari russi sono dei macellai e dei carnefici spietati. L’ultima creazione viene dal villaggio di Peski-Radkovskie, nella regione di Kharkiv, dove in una camera di tortura gestita dai militari russi agli abitanti della zona sarebbero stati estirpati i denti d’oro.

Per giustificare l’ennesima azione contro gli indifesi abitanti del villaggio da parte dell’esercito russo è stata mostrata una scatola contenente denti d’oro. Ma la verità non è proprio quella propagandata dai nostri servili mezzi di informazione che non esitano a pubblicare qualunque notizia proveniente dall’ufficio propaganda del governo di Zelensky che usa queste  notizie per fare pressione sul mondo occidentale al fine di ottenere nuove armi e soldi.

I giornalisti della rivista tedesca Bild si sono recati nel villaggio per verificare la notizia, cosa che dovrebbe essere fatta da qualunque buon giornalista che non sta al soldo della più bieca propaganda. Nel villaggio hanno incontrato un dentista che ha riconosciuto la scatola contenente i denti che non erano d’oro ma di acciaio inossidabile.

I corrispondenti della Bild hanno scoperto che le corone d’oro appartengono a un dentista locale, e che la scatola gli è stata rubata. Alla domanda dei giornalisti tedeschi se le corone potessero appartenere alle vittime, il dentista ha risposto: “Mio Dio, no! Appartenevano a persone che ho curato negli anni”.

Durante la visita al villaggio di Pisky-Radkivski i giornalisti hanno incontrato un dentista locale e gli hanno mostrato una foto di corone dentali in una scatola. “Sembra che i denti siano stati rubati dal mio ufficio, la mia casa è stata saccheggiata dai russi. Provengono da persone che ho curato in tutti questi anni, ha detto il dentista, scrive il Corriere della Sera.

Quindi anche in questo caso ci troviamo di fronte alla solita propaganda di regime che spero adesso, dopo i roboanti titoli su tutti i media , chi ha sposato questa nuova fandonia abbia il coraggio di pubblicare la smentita.

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *