URSULA VON DER LEYENURSULA VON DER LEYEN

STOP ALL’IDEA DI DEVOLVERE ALL’UCRAINA I FONDI CONGELATI ALLA RUSSIA 

 

Tra le varie azioni che l’Unione Europea aveva messo in ponte per attaccare sul piano finanziario la Federazione Russa c’era anche l’idea di devolvere i depositi finanziari della Banca Centrale Russa congelati all’Ucraina, ma sembra  che ciò non sia possibile.

Dopo l’inizio del conflitto tra Russia ed Ucraina alla Banca Centrale Russa erano stati congelati ingenti fondi presenti nelle banche estere e successivamente era stata proposta l’idea di devolvere tali fondi all’Ucraina per la ricostruzione del paese alla fine del conflitto. Era stata creata una commissione ad hoc per cercare un appiglio legale che permettesse la devoluzione dei fondi congelati al bravo Zelensky, ma alla fine sembra che l’idea non sia realizzabile. 

Infatti la  Commissione europea è giunta alla conclusione che i beni congelati della Banca centrale della Federazione Russa dovranno essere restituiti dopo la fine del conflitto in Ucraina, riporta il quotidiano Die Welt, citando un documento della Commissione Europea..

Gli esperti della Commissione Europea  scrivono che da un punto di vista legale, i beni della Banca centrale della Federazione Russa non possono essere trasferiti in Ucraina.

In effetti sarebbe stato abbastanza strano se ciò fosse potuto avvenire, ma, si sa, di fronte ai cattivissimi russi tutto sembrava possibile anche la confisca, senza, per altro nessuna base legale, dei fondi congelati all’estero della Banca Centrale della Federazione Russa.

Ricordo, a tale proposito, le innumerevoli volte in cui  la presidente della Commissione Europea, quella che oggi dichiara che la devoluzione dei fondi congelati all’Ucraina non è possibile, ha dichiarato che i soldi dei russi saranno usati per ricostruire il paese che Putin ha distrutto.

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Un pensiero su “STOP ALL’IDEA DI DEVOLVERE ALL’UCRAINA I FONDI CONGELATI ALLA RUSSIA”
  1. Quando ci svegliamo? il nemico non è la RUSSIA, la signora Von Der LINE faccia chiarezza sui soldi dei VACCINI guadagnati dal MARITO, col suo CONFLITTO DI INTERESSI, lasci stare il PATRIMONIO RUSSO nelle BANCHE di BRUSSELL, anche gli interessi dovete restituire, quel denaro non è vostro, non vi appartiene. State attenti che: finita la SCONFITTA UKRAINA, ormai non c’è più l’UKRAINA ma la NUOVA RUSSIA, con capitale PUTINGRAD, quindi non bisogna farne un altra di GUERRA in BELGIO, per riavere il suo denaro messo LEGALMENTE in quelle BANCHE o altre. saluti Antonino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *