Tucker CarlsonTucker Carlson

TUCKER CARLSON ATTACCA IL MONDO DELL’INFORMAZIONE DEGLI STATI UNITI

 

Il giornalista Tucker Carlson dopo essere stato licenziato dalla catena televisiva statunitense Fox News ha pubblicato un video su Twitter nel quale affronta in modo critico la situazione dell’informazione negli Stati Uniti.

Il video apparso sul social network in sole sette ore ha totalizzato oltre 30 milioni di visualizzazioni. Il noto giornalista è stato licenziato alcune settimane fa dalla Fox News dopo che vi aveva lavorato dal 2009.

“Una delle prime cose di cui ti rendi conto quando esci dal rumore per qualche giorno, è quante persone genuinamente simpatiche ci sono in questo paese. Persone gentili e decenti, persone che si preoccupano davvero della verità. Ci sono  anche un sacco di persone divertenti”, ha detto all’inizio del suo video l’ex presentatore. 

Ha poi continuato affermando che essere fuori dalla televisione  lo ha aiutato a capire “come sono incredibilmente stupidi” la maggior parte dei dibattiti televisivi, che, ha detto, non hanno alcuna rilevanza mentre gli argomenti importanti non vengono dibattuti. 

“La guerra. Le libertà civili. La scienza emergente. Il cambiamento demografico. Il potere aziendale. Le risorse naturali. Quando è stata l’ultima volta che hai sentito un dibattito su uno qualsiasi di questi problemi? […] Tali dibattiti non sono ammessi nei media statunitensi”, ha denunciato.

Durante il suo discorso registrato, il giornalista non ha menzionato direttamente Fox News, una rete popolare tra il settore conservatore americano, ma ha previsto che “le attuali ortodossie” del paese “non dureranno”. Ha anche sostenuto che non ci sono “molti posti” in cui il pubblico può trovare “americani che dicono la verità”.

Carlson ha denunciato che sia il partito democratico che quello repubblicano, come i loro sostenitori che fanno donazioni ai due partiti, mantengono un consenso su “ciò che li avvantaggia”. “Confabulano attivamente per chiudere qualsiasi conversazione al riguardo. Improvvisamente, gli Stati Uniti sembrano uno stato unipartitico. Le nostre attuali ortodossie non dureranno. Sono  alla morte cerebrale. Nessuno ci crede”, ha affermato.

La dichiarazione ufficiale dell’azienda ha evidenziato che Carlson e Fox News si sono messi d’accordo “per separare le loro strade”. La decisione è stata annunciata una settimana dopo che il canale ha accettato di pagare un risarcimento di 787,5 milioni di dollari alla società di macchine per il voto Dominion Voting Systems, che ha accusato la catena di diffondere false affermazioni dell’allora presidente Donald Trump su una presunta frode nelle elezioni del 2020.

Nel suo show su Fox News, Carlson si posizionava come uno dei critici più feroci dell’amministrazione del presidente Joe Biden, mentre alcuni media lo accusavano di diffondere teorie della cospirazione, riferisce RT.

Tucker Carlson chiude il suo video messaggio con un ben augurante “Ci rivedremo presto”. 

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *