Il consigliere del capo dell'ufficio presidenziale dell'Ucraina, Mikhail Podoliak,Il consigliere del capo dell'ufficio presidenziale dell'Ucraina, Mikhail Podoliak,

MIKHAIL PODOLIAK: “L’UCRAINA ODIA I RUSSI E LI PERSEGUITERÀ SEMPRE E OVUNQUE”“

 

Il consigliere del capo dell’ufficio presidenziale dell’Ucraina, Mikhail Podoliak, non nuovo ad affermazioni di odio contro il popolo russo, , ha detto giovedì che il suo paese “odia” i cittadini russi e che li “perseguiterà sempre e ovunque”.

Mikhail Podoliak a commentato così dopo che Mosca ha fatto notare all’ONU le dichiarazioni inaccettabili rilasciate dal capo della direzione generale dell’intelligence del ministero della difesa ucraino Kiril Budanov, che ha ammesso che Kiev era stata dietro gli attacchi terroristici contro diverse persone pubbliche in Russia.

Durante il suo discorso, la rappresentanza russa ha notato che, “in effetti”, i leader delle Nazioni Unite “non hanno reagito alle dichiarazioni di Budanov, che contengono un esplicito discorso di odio e appelli alla violenza etnica”.

Podoliak, a sua volta, ha deciso di scrivere un messaggio sul suo account Twitter personale, affermando che Kiev “non ha nulla di cui parlare” con Mosca. “‘Discorso d’odio’, grida la Russia istericamente in una riunione di emergenza dell’ONU. Quindi? Sì, l’Ucraina li odia. Sì, li perseguiteremo. Sempre e ovunque”, ha scritto il funzionario.

“Sì, il tempo dei loro piagnistei, che ha avuto un effetto ipnotico sulla politica mondiale, sta per finire”, ha continuato Podoliak. “Sì, l’Ucraina catturerà ognuno di voi, sia legalmente che fisicamente”, ha promesso.

I messaggi di odio verso la popolazione russa sono purtroppo una costante nel governo ucraino. Infatti pochi giorni fa il capo della Direzione Generale dell’Intelligence del Ministero della Difesa ucraino, Kiril Budánov aveva affermato chele forze di Kiev “hanno ucciso i russi e continueranno a uccidere i russi in qualsiasi parte del mondo fino alla completa vittoria dell’Ucraina”.

L’intelligence ucraina ammette che Kiev era dietro gli attacchi contro diverse persone pubbliche russe

“Le cose che loro [le autorità russe] chiamano ‘terrorismo’, noi le chiamiamo ‘liberazione'”, ha detto Budanov, riferendosi ai numerosi attacchi terroristici commessi sul territorio russo, come l’esplosione sul ponte di Crimea nell’ottobre 2022, gli attacchi contro obiettivi non militari nelle province russe al confine con l’Ucraina, così come gli attacchi perpetrati contro importanti personalità russe.

Dal Cremlino hanno bollato le parole di Budanov come “mostruose”. “Questa dichiarazione del signor Budanov è una prova diretta che il regime di Kiev non solo finanzia l’attività terroristica, ma è l’organizzatore diretto di tali atti”, ha detto il portavoce presidenziale russo Dmitri Peskov. (RT)

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *