Difesa russaDifesa russa

ATTACCATE VARIE PROVINCE RUSSE CON DRONI

 

Nella notte vari attacchi compiuti con droni dalle forze armate ucraine si sono registrate in diverse provincie della Federazione Russa. 

Secondo il Ministero della Difesa russa la quasi totalità dei droni ucraini sono stati abbattuti dai sistemi di difesa. In particolare, è stata segnalata la distruzione di sei droni nella provincia di Briansk e di un altro nella regione di Oriol. Il governatore della provincia di Briansk, Alexander Bogomaz, e il suo compagno di Oriol, Andrei Klychkov, hanno assicurato che non ci sono stati feriti. Allo stesso modo, Klychkov ha specificato che due droni sono stati colpiti in totale nel cielo della provincia di Oriol.

L’attacco principale ha colpito l’aeroporto di Pskov, a 700 chilometri dal confine ucraino. Il Ministero per le Situazioni di emergenza ha riferito dell’incendio di quattro aerei da trasporto militare IL-76.

L’aeroporto di Pskov è adibito ad uso militare e civile, secondo alcuni fonti locali l’obiettivo dell’attacco poteva essere il deposito di carburante. L’aeroporto resterà chiuso per tutta la giornata di oggi, ha comunicato il governatore della provincia.

A Bryansk, a seguito di un attacco di droni, un edificio è stato danneggiato. Sventato invece un attacco alla torre della televisione di Bryansk. I droni che pretendevano attaccare la torre della televisione sono stati abbattuti dalla contraerea russa. 

Inoltre vari droni ucraini sono stati abbattuti sul territorio del distretto di Ruza, nella regione di Mosca, e sulle regioni di Ryazan e Oryol.

Il governatore di Sebastopoli Razvozhaev ha affermato che le forze antisommergibile e antisabotaggio hanno respinto un attacco di droni dal mare vicino alla baia di Sebastopoli.

Durante la notte, intorno alla mezzanotte, un aereo dell’aviazione navale della flotta del Mar Nero ha distrutto quattro imbarcazioni che trasportavano gruppi di sbarco delle forze speciali ucraine. Le imbarcazioni, secondo quanto riferito dal Ministero della Difesa russa, trasportavano almeno 50 soldati. 

La portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, commentando gli attacchi di questa notte, ha affermato che i tentativi dell’Ucraina di attaccare il territorio russo con i droni nella notte tra martedì e mercoledì dimostrano che il regime di Kiev non ha prospettive.

E non gli si può dare torto visti i deludenti risultati ottenuti dalla tanto propagandata contro offensiva ucraina che pretendeva cambiare le sorti del conflitto.

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *