Joe BidenJoe Biden

BIDEN CHIAMA A RADUNO I SUDDITI 

 

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden chiama a raccolta i capi di stato e di governo di Italia, Francia, Germania, Regno Unito, Canada, Giappone, Polonia e Romania, il segretario Generale della Nato Stoltenberg, il presidente del Consiglio Europeo Michel e la presidente della Commissione Europea von der Leyen in una videoconferenza questo pomeriggio, ha comunicato Palazzo Chigi.

La Casa Bianca ha organizzato una videoconferenza con gli alleati più fedeli della Nato questo pomeriggio con l’ovvia intenzione di impartire le nuove disposizioni riguardo al sostegno incondizionato che dall’Unione Europea deve arrivare all’Ucraina dopo che negli Stati Uniti si è verificato uno stop per almeno 45 giorni nella somministrazione degli aiuti militari ed economici al circo d Zelensky.

Alla riunione virtuale non poteva mancare la cagnolina di Palazzo Chigi che ha ribadito convintamente che il nostro paese continuerà a supportare alle  autorità ucraine in ogni ambito finché sarà necessario e con l’obiettivo di raggiungere una pace giusta, duratura e complessiva.

I partecipanti alla riunione hanno inoltre ribadito la loro intenzione di continuare con l’impianto sanzionatorio verso la Russia perché queste misure stanno funzionando confermando, anche se non ce ne era bisogno, che stanno vivendo in un mondo parallelo distante anni luce dalla realtà. Ma di fronte al capo non potevano certamente esprimersi in modo diverso, ammesso si stassero rendendo conto delle reali condizioni in cui i loro paesi stanno vivendo grazie alla guerra per procura che adesso dovranno sostenere da soli.

Insomma dalla Casa Bianca arriva l’ordine di non abbandonare Kiev in un momento in cui loro sono impossibilitati a continuare a gettare i denari pubblici nel pozzo nero senza fondo ucraino. Adesso tocca a noi in barba all’inflazione, al costo della benzina e ai tagli alla sanità, ma il Re ha così deciso e noi sudditi dobbiamo ubbidire.

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *