Bombardamenti su GazaBombardamenti su Gaza

ESERCITO ISRAELIANO VIOLA IL CESSATE IL FUOCO 

 

Alcune fonti affermano che ci sono colloqui in corso per estendere la tregua nella striscia di Gaza per altri due giorni ma nonostante la tregua in corso l’esercito israeliano ha violato il cessate il fuoco.

Secondo il canale Al Mayadeen l’esercito israeliano avrebbe, violando il cessate il fuoco, bombardato la zona est della città di Gaza, avrebbero sparato colpi di arma da fuoco nella parte sud della striscia e avrebbero attaccato campi e quartieri nel nord dell’enclave dove erano ritornati molti cittadini palestinesi dopo che era stato decretata la tregua, 

Riguardo alla possibilità di un’estensione del regime di cessate il fuoco per altri due giorni occorre ricordare quanto affermato da Joe Biden alcuni giorni fa. Il presidente statunitense ha dichiarato che occorre estendere il cessate il fuoco fino alla liberazione totale degli ostaggi, e dopo? La mattanza dei palestinesi da parte di Tel Aviv può riprendere.

Infine ricordo che durante la tregua Israele ha rilasciato 117 prigionieri palestinesi ma al contempo ne ha arrestati altri 116 nei recenti raid nella Cisgiordania accusandoli di essere fiancheggiatori o simpatizzanti di Hamas.

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *