Missili HimarsMissili Himars

L’AIUTO STATUNITENSE ALL’UCRAINA RIGENERA L’INDUSTRIA DEGLI STATI UNITI

 

Che la guerra sia un modo come un altro per alimentare l’industria di una nazione non è la scoperta del secolo, ma sentirlo dire così sfacciatamente da un politico statunitense dovrebbe far pensare tutti quelli che continuano a sostenere che, con l’uso delle bombe, stiamo esportando democrazia e libertà in altri paesi. 

A sostenere che la guerra stia rigenerando l’industria degli  Stati Uniti è il Senatore Mitch McConnell che così cerca di rassicurare i cittadini del proprio paese, sempre più scettici, sulla questione ucraina e, in particolare, sul fatto che i miliardi inviati al regime di Kiev servano al «rifornimento delle scorte» e alle esigenze militari degli Stati Uniti.

A tale proposito  McConnell su “The Federalist scrive: “Inoltre, bisogna convincere il Congresso a stanziare un pacchetto di aiuti a Zelensky insieme agli aiuti per Israele”.

“Grazie agli aiuti che stiamo fornendo all’Ucraina, si stanno creando posti di lavoro in 38 Stati. E stiamo ricostruendo il nostro complesso industriale per far fronte alle minacce più gravi delle grandi potenze asiatiche. Quindi l’opinione che i nostri aiuti all’Ucraina non ci portano benefici non corrisponde alla realtà”, continua il politico statunitense.

Insomma le guerre alimentate dagli Stati Uniti, che hanno già ucciso centinaia di migliaia di esseri umani e distrutto la vita a decine di milioni di persone sul pianeta, servono a Washington per sviluppare l’economia, per rafforzare il  dollaro e consolidare la propria egemonia. 

L’unica economia che continua a crescere negli Stati Uniti è quella degli armamenti quindi per continuare a venderli occorre sempre avere un nemico alle porte che minaccia i sacri valori statunitensi e magari iniziare pure una guerra dove usare le armi prodotte.

Se poi cerchi di far capire che la guerra in Ucraina non ha nulla a che vedere con un personaggio malato di testa che un giorno ha deciso di invadere un paese ma che serve per vendere armi e cercare di consolidare l’egemonia degli Stati Uniti, in costante declino, vieni bollato come al soldo dei servizi segreti russi che propagandi false informazioni atte a destabilizzare il nostro dorato mondo.

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *