La first lady dell'Ucraina Yelena ZelénskayaLa first lady dell'Ucraina Yelena Zelénskaya

LA MOGLIE DI ZELENSKY CHIEDE CHE GLI AIUTIECONOMICI AL SUO PAESE NON CESSINO

 

La moglie del presidente ucraino Zelensky in un’intervista ha dichiarato che il popolo ucraino è in serio pericolo se dovessero cessare gli aiuti finanziari internazionali.

La first lady dell’Ucraina Yelena Zelénskaya ha detto in un’intervista per la BBC, che andrà in onda domenica, che gli ucraini sono in “pericolo mortale” a meno che i paesi occidentali non continuino a fornire loro un sostegno finanziario.

“Abbiamo davvero bisogno di aiuto. In parole semplici, non possiamo stancarci di questa situazione, perché se lo facciamo, moriamo. E se il mondo si stanca, ci lasceranno semplicemente morire”, ha avvertito la moglie del presidente ucraino durante il programma ‘Sunday with Laura Kuenssberg’, riferisce RT.

Ha anche notato che ” fa molto male vedere i segni che la volontà appassionata di aiutare può svanire”. “Per noi è una questione di vita. Ecco perché fa male vederlo”, ha aggiunto.

Non è la prima volta che Yelena Zelénskaya usa i media per lanciare appelli a sostenere incondizionatamente, anche in presenza di problemi economici oggettivi,  suo marito, infatti l’anno scorso, in un’altra intervista per la BBC, la first lady ucraina ha esortato i britannici a continuare a fornire sostegno a Kiev, nonostante la situazione economica nel Regno Unito. “Abbiamo sentito che l’energia sta diventando più costosa, che la vita sta diventando più costosa, ma la gente dovrebbe capire che non viene dal sostegno dell’Occidente all’Ucraina, ma dalle azioni della Russia. Capisco che la situazione è molto dura. Ma lasciatemi ricordare che ai tempi della pandemia di covid-19, che è ancora con noi, quando ci sono stati aumenti dei prezzi, anche l’Ucraina è stata colpita”, ha sottolineato Yelena Zelénskaya.

L’appello della first lady ucraina arriva casualmente  giorni dopo che i senatori repubblicani statunitensi hanno bloccato un disegno di legge che mirava a destinare più di 61 miliardi di dollari all’Ucraina. Con 49 voti a favore e 51 contrari, la proposta non ha superato la soglia dei 60 voti necessari per una successiva considerazione.

Yelena Zelénskaya avrà visto nella decisione statunitense il possibile crollo della sua vita dorata fuori dall’Ucraina quindi avrà deciso di andare in televisione a piangere per il suo popolo che il marito manda ogni giorno a morire al fronte. 

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *