Personale OnuPersonale Onu

ISRAELE NEGA I VISTI AL PERSONALE ONU

 

Israele nega i visti al personale delle Nazioni Unite a causa delle critiche di questa organizzazione agli attacchi condotti da Tel Aviv alle  persone e alle infrastrutture civili a Gaza.

Secondo i rapporti, il regime israeliano nega l’estensione dei visti e rifiuta le nuove domande per i dipendenti delle Nazioni Unite. 

“Smetteremo di lavorare con coloro che cooperano con la propaganda dell’organizzazione terroristica HAMAS”, ha annunciato il ministro degli esteri israeliano Eli Cohen in una nota pubblicata lunedì sul suo account X. 

Cohen ha bollato la condotta dell’ONU come “una vergogna” per le dichiarazioni espresse dai funzionari ONU riguardo all’operato  di  Israele nella guerra contro Hamas. Si  è scagliato contro il segretario generale delle Nazioni Unite António Guterres per aver condannato le brutalità che Israele sta commettendo a Gaza. 

Il segretario generale dell’ONU dice che le operazioni militari israeliane creano “ostacoli massicci” alla distribuzione di aiuti umanitari a Gaza.

Israele ha recentemente annunciato la sua decisione di revocare il visto di residenza al coordinatore degli affari umanitari delle Nazioni Unite per i territori palestinesi occupati, Lynn Hastings, il funzionario è stato costretto ha lasciare i territori occupati la scorsa settimana.

Hastings aveva censurato le restrizioni israeliane alla consegna di aiuti umanitari all’enclave costiera. “Le condizioni necessarie per consegnare aiuti al popolo di Gaza non esistono”, ha denunciato il 4 dicembre.

Israele ha giustificato gli attacchi contro scuole, università e ospedali delle Nazioni Unite, sostenendo che sono stati utilizzati dai combattenti del Movimento di Resistenza Islamica della Palestina (HAMAS). Tuttavia, il regime non ha fornito prove per le sue affermazioni.

Il segretario generale delle Nazioni Unite ha ripetutamente chiesto un cessate il fuoco a Gaza, definendo questa regione “un inferno sulla Terra” immersa in una catastrofe umanitaria a causa dell’offensiva israeliana. (Hispan TV)

In 81 giorni di attacchi israeliani i morti tra i palestinesi sono arrivati a 20915, i feriti sono 54918. Senza parole.

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *