ISRAELE BOMBARDA RIFUGIO DI MEDICI SENZA FRONTIERE A GAZAISRAELE BOMBARDA RIFUGIO DI MEDICI SENZA FRONTIERE A GAZA

ISRAELE BOMBARDA RIFUGIO DI MEDICI SENZA FRONTIERE A GAZA

 

Israele ha bombardato lunedì un rifugio della ONG Medici Senza Frontiere, che ospitava più di 100 membri del personale e le loro famiglie nella città di Jan Yunis, a sud-est della Striscia di Gaza.

Quattro persone sono rimaste ferite, tra cui la figlia di 5 anni di un membro del personale, che è in condizioni critiche. Tutte le persone sono state trasferite altrove, ha detto l’organizzazione in una dichiarazione.

“Stiamo cercando di capire cosa è successo. Medici Senza Frontiere aveva informato le forze israeliane che si trattava di un nostro rifugio. Non abbiamo ricevuto nessun ordine di evacuazione. Condanniamo quest’ultimo attacco che dimostra ancora una volta che nessuno e nessun posto è al sicuro a Gaza”, hanno sottolineato.

Jan Yunis è stata attaccata indiscriminatamente dalle forze israeliane dall’inizio delle ostilità. Domenica scorsa in un attacco aereo a ovest della città sono stati uccisi Jan Hamza al Dahdouh e Mustafa Thuraya, due giornalisti che lavoravano per la filiale di Gaza di Al Jazeera. Le forze di difesa israeliane (FDI) li hanno classificati come “terroristi”. (RT)

E come al solito tutti zitti … Israele può fare quello che vuole e nessuno dice nulla. Vergogna assoluta.

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *