Maria Zakharova,Maria Zakharova,

MARIA ZAKHAROVA:  NON PERMETTERANNO ALL’UCRAINA DI NEGOZIARE L’USCITA DAL CONFLITTO 

 

La settimana scorsa Londra e Kiev hanno siglato un patto di reciproca assistenza nel campo della sicurezza, un patto che  dimostra che  non permetteranno all’Ucraina di negoziare l’uscita dal conflitto

L’accordo di cooperazione sulla sicurezza firmato la scorsa settimana tra Kiev e Londra dimostra che non permetteranno all’Ucraina di negoziare l’uscita dal conflitto, ha detto la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova.

I leader britannici stanno facendo tutto il possibile per evitare che gli alleati della NATO perdano interesse per quello che sta succedendo in Ucraina, che Londra considera ancora come uno strumento geopolitico diretto contro la Russia”.

Secondo la portavoce, l’accordo dimostra che a Kiev “non hanno lasciato letteralmente alcuna possibilità di uscire dal conflitto attraverso i negoziati, trasformandolo in una valuta di scambio nelle avventure anglosassoni e mantenendolo nell’attuale rotta di confronto euroatlantico e anti-russo”.

La scorsa settimana durante la visita a Kiev del primo ministro britannico Rishi Sunak il Regno Unito e l’Ucraina hanno sottoscritto un accordo di reciproca assistenza nel campo della sicurezza.

Il primo ministro ucraino Shmygal ha anche sottolineato che l’accordo prevede “garanzie massime specifiche, reciproche e bilaterali” che rimarranno in vigore fino all’ingresso dell’Ucraina nella NATO, perché in seguito diventeranno le garanzie di sicurezza dell’Alleanza. Shmygal ha definito l’accordo “giusto, bilaterale e di associazione” e ha sottolineato che la sua firma è un “momento storico” per l’Ucraina, riporta RT.

Dopo che il Regno Unito ha , lo scorso anno, fatto naufragare tutti i colloqui di pace iniziati poche settimane dopo lo scoppio del conflitto adesso con questo accordo cerca di impedire a Kiev di intavolare qualunque trattativa che porti ad una pace negoziale. Chi vuole la pace e chi vuole combattere fino all’ultimo ucraino?

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Un pensiero su “MARIA ZAKHAROVA: NON PERMETTERANNO ALL’UCRAINA DI NEGOZIARE L’USCITA DAL CONFLITTO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *