Un medicoUn medico

TRAVESTITI DA MEDICI UCCIDONO TRE PALESTINESI IN CISGIORDANIA 

 

Le forze di difesa israeliane si sono travestite da midici ed infermieri per compiere l’esecuzione di tre palestinesi ricoverati all’ospedale Ibn Sina nella Cisgiordania occupata

Questa esecuzione è avvenuta nelle prime ore di martedì mattina, quando i membri di un’unità dell’esercito israeliano, composta da polizia e militari, si sono infiltrati nell’ospedale Ibn Sina, situato a ovest di Yenin, travestiti da medici, infermieri e civili. Sono quindi  saliti al terzo piano e hanno sparato a sangue freddo a tre giovani combattenti palestinesi mentre dormivano nei loro letti.

Le forze sotto copertura hanno usato pistole con silenziatore per eseguire l’operazione, ha riferito la rete libanese Al Mayadeen, citando fonti locali.

La rete del Qatar Al Jazeera ha riferito che due degli assassinati erano fratelli, una delle vittime era ricoverato in ospedale da tre mesi per ricevere un trattamento sanitario dopo essere stato ferito dalle forze militari israeliane. 

Due delle vittime erano membri del Battaglione di Yenin, affiliato alle Brigate di Al-Quds, ramo militare del movimento Jihad Islamico Palestinese, e il terzo era legato alle Brigate Ezzedin Al-Qassam, braccio armato del movimento di Resistenza HAMAS.

Ospedali, centri sanitari, moschee e scuole, sia in Cisgiordania che a Gaza, sono stati bersaglio di continui attacchi israeliani. Ma che uno squadrone di sicari si dirigesse verso un nosocomio per uccidere pazienti palestinesi, questo non era ancora successo dall’inizio della nuova escalation della violenza.

Il nuovo atto di violenza ha avuto luogo dopo che le forze di occupazione israeliane hanno ucciso lunedì altri cinque giovani palestinesi, tra cui uno di 16 anni, in incursioni separate in diverse aree delle città e dei villaggi occupati della Cisgiordania.

Secondo il Ministero della Salute palestinese, 373 palestinesi sono stati uccisi dalle forze israeliane in Cisgiordania dal 7 ottobre, mentre, a Gaza, più di 26 600 persone hanno perso la vita.

L’esecuzione compiuta contro i palestinesi ricoverati in ospedale dimostra come i servizi segreti israeliani, quando vogliono, sono in grado di rintracciare quelli che loro considerano terroristi. Non sta in piedi la giustificazione che bombardare indiscriminatamente la striscia di Gaza serva per distruggere Hamas: è solo un modo per uccidere tutti gli abitanti. I paesi che legittimano la politica israeliana sono solo complici del genocidio in atto.

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *