Kamala HarrisKamala Harris

KAMALA HARRIS PRONTA A SOSTITUIRE JOE BIDEN 

 

La vice presidente degli Stati Uniti Kamala Harris è pronta a sostituire Joe Biden alla guida del paese dopo che sempre più statunitensi sono preoccupati per le sue condizioni di salute, riferisce il Wall Street Journal.

Durante un volo sull’Air Force 2 alla vice presidente è stato chiesto se fosse pronta a sostituire il leader degli Stati Uniti. I giornalisti hanno  spiegato che gli elettori sono confusi dall’età dell’attuale capo del Paese. 

“Sono pronta a svolgere le mie funzioni. Non c’è dubbio su questo. Chiunque mi veda all’opera si rende conto della mia capacità di comando”

Ma la stampa statunitense non ha molta considerazione della vice presidente. Le parole di Harris hanno provocato reazioni negative tra i suoi colleghi democratici, tra le altre ragioni, perché la vice presidente  ha una “pessima reputazione quando si tratta di portare le cose a buon fine”, scrive il New York Post.

il Daily Mail scrive che  la vicepresidente ha difficoltà a dimostrare la sua competenza dopo una serie di passi falsi in politica. Harris è regolarmente ridicolizzata per le parole espresse durante  i suoi discorsi ufficiali.

Harris ha bassi voti, “abilità politiche ambigue” e questo minaccia il suo status di “leader”, denuncia il Washington Examiner.

In soccorso di Biden è arrivata  l’ex presidente della Camera degli Stati Uniti Nancy Pelosi che ha detto: “Per quanto riguarda la sua presentazione pubblica, se fa un lapsus qua o là, che problema c’è?”.

La deputata democratica ed ex presidente della Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti. Nancy Pelosi ha difeso il presidente Joe Biden di fronte alla critica che è troppo vecchio per adempiere al suo mandato, sostenendo che “l’esperienza è molto importante”.

“Quindi penso che, di nuovo, l’età sia un fatto oggettivo. Come dico, tutto è relativo. [Biden] è più giovane di me. Cosa ho da dire sulla sua età? Ma lui è, esperto e saggio”, ha affermato in un’intervista alla CNN.

Secondo Pelosi, Biden “ha una visione, ha conoscenze” e “è un pensatore strategico”. 

Un sondaggio di ABC News e della società di consulenza Ipsos pubblicato la scorsa settimana ha nuovamente fatto emergere la preoccupazione degli sttunitensi per l’età di Biden, poiché l’86% degli intervistati ritiene che l’attuale presidente sia troppo vecchio per completare un secondo mandato.

Tuttavia, la portavoce della Casa Bianca Karine Jean-Pierre ha dichiarato che il presidente americano è completamente sano mentalmente e la sua attitudine cognitiva è fuori dubbio, quindi non dovrebbe essere esaminata.

Sullo sfondo di queste dichiarazione resta il fatto che quest’uomo viaggia con la valigetta con i codici nucleari.

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Gli ultimi articoli:g

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *