Soldati dell’esercito ucrainoSoldati dell’esercito ucraino

UCRAINA: SE HAI I SOLDI TI ESENTIAMO DALLA LEVA OBBLIGATORIA 

 

Prima Kiev  voleva arruolare anche i portatori di handicap, ora se  hai un reddito alto in Ucraina sarai esentato dalla leva obbligatoria. Questo sembra  essere il nuovo metodo di selezione dei cittadini da inviare a morire al fronte, riferisce Tass.

Il Consiglio dei ministri dell’Ucraina legherà la riserva al livello salariale, di conseguenza, i cittadini con uno stipendio doppio della media, così come i funzionari e gli agenti di polizia non saranno mobilitati. Questo è stato riportato dal deputato della Verkhovna Rada Alexey Goncharenko  che è stato incluso dalla Federazione Russa nella lista dei terroristi e degli estremisti, quindi non proprio un putiniano doc.

Secondo i suoi dati, coloro che guadagnano più di 35 mila grivni, circa 916 dollari, riceveranno l’esenzione. Allo stesso tempo, secondo il Servizio Statistico Statale, lo stipendio medio in Ucraina alla fine del 2023 è di 17.442 griva, circa 456 dollari. Gli stipendi più bassi si registrano nel campo dell’istruzione, nelle istituzioni culturali, in particolare biblioteche, archivi, musei, nel settore della ristorazione e presso le poste. 

Goncharenko ha riferito che una tale proposta era stata precedentemente ricevuta dall’ufficio del presidente dell’Ucraina, ma poi era stata criticata a causa della norma salariale. Secondo lui, il Consiglio dei ministri prevede anche di esentare dall’arruolamento tutti i migliori funzionari, gli agenti di polizia, i dipendenti dei complessi militari-industriali e del carburante e dell’energia, gli operatori di telecomunicazioni. Anche le persone che pagano l’imposta sul reddito delle persone per un importo di oltre 6300 grivni (circa 165 dollari), compresi gli specialisti e coloro che pagano una singola imposta sociale di oltre 7700 grivni (201 dollari) riceveranno l’opportunità di ricevere un’esenzione.

Dal febbraio 2022, la mobilitazione generale è stata annunciata e ripetutamente estesa in Ucraina. Ha già portato a scandali e contraddizioni esacerbate nella società. Mentre gli ufficiali dell’ufficio di registrazione e arruolamento militare conducono incursioni e usano la forza contro i cittadini, i deputati e i funzionari eludono la mobilitazione e portano i loro figli in età militare all’estero. Tuttavia, le autorità ucraine hanno fissato l’obiettivo di intensificare la mobilitazione dalla fine dello scorso anno. Ovviamente saranno i più poveri a essere usati come carne da macello, cosa pensavate?

Quindi la democrazia per antonomasia europea a cui dovremmo ispirarci annuncia che se hai i soldi non ti mandiamo al fronte, come dire che i poveri possono morire, i ricchi che comandano invece no. 

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

 

Gli ultimi articoli pubblicati:

Un pensiero su “UCRAINA: SE HAI I SOLDI TI ESENTIAMO DALLA LEVA OBBLIGATORIA”
  1. E una storia vecchia come è vecchio il mondo finché ci sarà il capitalismo in tutto il mondo girerà sempre così tocca a noi schiacciare la testa del drago

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *