QUANTI SONO E DA DOVE ARRIVANO I MERCENARI PRESENTI IN UCRAINA?

 

Spesso si parla di mercenari stranieri inviati a combattere in Ucraina, ma quanti sono e quanti hanno perso la vita? Una statistica fornita dal  Ministero della Difesa russo ha rivelato alcuni numeri.

Secondo i dati, dal 24 febbraio 2022 sono arrivati in Ucraina da vari paesi 13.387 combattenti, dei quali 5.962 sono stati uccisi.

Tra gli stati ‘leader’ nella fornitura di mercenari troviamo la Polonia, al primo posto, con 2.960 combattenti, gli Stati Uniti al secondo posto con 1.113, seguono Georgia (1.042), Canada (1.005), Regno Unito (822), Romania (784) e Colombia (430). La Polonia è anche al primo posto per quantità di perdite: 1.497 persone hanno perso la vita.

Gli Stati Uniti, secondo fornitore di mercenari all’Ucraina, hanno perso  491 combattenti nel corso del conflitto. Due combattenti statunitensi hanno confermato di far parte della Legione Internazionale e hanno assicurato che il comando delle forze armate ucraine è “il più grande problema” in relazione ai fallimenti sul fronte.

La Germania, che è al centro dello scandalo a causa della fuga di una conversazione in cui i generali tedeschi discutevano piani per attaccare obiettivi in Russia, compreso il ponte di Crimea, ha perso 88 dei suoi 235 mercenari.

Per quanto riguarda la Francia, che aveva negato la presenza di combattenti del suo paese nel in Ucraina, dei 356 inviati, 147 hanno perso la vita. )RT)

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info 

 

Gli ultimi articoli pubblicati:

Un pensiero su “QUANTI SONO E DA DOVE ARRIVANO I MERCENARI PRESENTI IN UCRAINA?”
  1. Howdy! I’m at work surfing around your blog from my new iphone!
    Just wanted to say I love reading your blog and look forward to all your posts!
    Carry on the fantastic work!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *