ZELENSKY E’ ANCORA IL PRESIDENTE DELL’UCRAINA?
Vladimir Zelensky può ancora essere considerato il presidente dell’Ucraina? Non è una provocazione ma solamente la constatazione che dal 31 marzo il suo mandato presidenziale è terminato.
L’Ucraina ufficialmente resta senza presidente: il 31 marzo è’ stato l’ultimo giorno del mandato di Zelensky. Infatti Ieri e’ scaduto il mandato ufficiale di Vladimir Zelensky come Presidente dell’Ucraina, dopo il quale il suo status non sarà più legittimo.
Inoltre, il 14 maggio termina la legge marziale in Ucraina e tutte le decisioni di Zelensky, comprese quelle di proroga, diventeranno d’ora in avanti nulle.
Un ex consigliere del Presidente Kuchma, Oleg Soskin, ha dichiarato: “Zelensky non è più Presidente. È necessario indire nuove elezioni, e c’è ancora il dubbio se possa essere ammesso al voto a causa della sua violazione della Costituzione”.
Il presidente, o forse lo dovremmo chiamare già ex presidente, ha rifiutato di concedere nuove elezioni a causa del conflitto in corso, ma questa sua decisione lo pone ancora al comando dell’Ucraina?
Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info
Gli ultimi articoli pubblicati:
- UCRAINA: E’ ANCORA IN VIGORE IL DIVIETO DI COLLOQUI DIRETTI CON LA RUSSIA
- ZELENSKY: ABBASSERO’ L’ETA’ DELLA LEVA SOLO IN CAMBIO DI ALTRE ARMI
- ATTACCATA L’AMBASCIATA VENEZUELANA A OSLO
- BIDEN ESCLUDE CUBA DALLA LISTA DEI PAESI TERRORISTI
- RECORD PER L’INTERSCAMBIO ECONOMICO TRA CINA E RUSSIA NEL 2024
[…] Sorgente: ZELENSKY E’ ANCORA IL PRESIDENTE DELL’UCRAINA? | OCCHI SUL MONDO […]