Medici cubani in CalabriaMedici cubani in Calabria

I MEDICI CUBANI IN CALABRIA RICEVONO TARGA DI RICONOSCIMENTO 

 

La Brigata dei Medici Cubani che lavora in Calabria, ha ricevuto una targa  di riconoscimento dall’Amministrazione Comunale di Rovito, nella provincia di Cosenza, per il lavoro svolto per migliorare l’assistenza medica al popolo calabrese.

Il riconoscimento è stato consegnato dalle autorità comunali al capo della brigata cubana Dr. Luis Enrique Pérez Ulloa, alla presenza del console cubano Arazay de Angelo Pereira.

La Brigata Medica Cubana in Calabria è composta da 273 medici, tra cui Specialisti in Medicina Generale Integrale con laureati in emergenze mediche che lavorano nei pronto soccorso oltre a specialisti in chirurgia generale, ortopedia, ginecologia e ostetricia, pediatria, cardiologia, medicina fisica e riabilitazione, radiologia e altri.

Il governatore della Calabria Roberto Ochhiuto ha richiesto 500 medici a Cuba per cercare di risolvere la cronica mancanza di personale negli ospedali calabresi. La decisione di Occhiuto si deve alla eccellente immagine che i medici cubani si sono creati dopo la missione a Crema e a Torino durante il periodo del Covid.

Mentre dagli Stati Uniti continuano a sostenere che il lavoro dei medici cubani all’estero è uno sfruttamento da parte del governo di L’Avana che obbligherebbe il suo personale a lavorare in condizioni disumane, mentre l’Unione Europea approva risoluzioni di condanna nei confronti di Cuba che violerebbe  diritti umani dei medici che lavorano nei paesi che ne fanno richiesta assumendo una posizione frutto del servilismo del vecchio continente alle direttive della Casa Bianca, mentre il nostro paese taglia le risorse per la sanità, mentre tali risorse vengono usate per inviare armi a Zelensky invece di essere usate per potenziare il nostro decotto sistema sanitario nazionale, in Calabria per tamponare il cronico deficit sanitario decidono di impiegare i medici cubani nei loro ospedali dandogli per giunta una targa di riconoscimento per il loro lavoro. Lavoro che evidentemente è ben apprezzato negli ospedali dove sono impiegati.

Per concludere: quando la realtà è molto diversa da quella che vi vogliono far credere. Dimenticavo che la regione Calabria è amministrata da una giunta di destra, quindi non proprio amica di Cuba, verrebbe da dire.

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info 

 

Gli ultimi articoli pubblicati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *