L’autoproclamato presidente del Venezuela Juan Guaidò con Donald TrumpL’autoproclamato presidente del Venezuela Juan Guaidò con Donald Trump

JUAN GUAIDO’ CONDANNATO A PAGARE 529000 DOLLARI IN INGHILTERRA PER SPESE PROCESSUALI

La giustizia britannica ha inviato al team legale di Juan Guaidó, presidente dell’Assemblea nazionale, un’ingiunzione di pagamento in relazione al contenzioso per l’oro custodito presso la Banca d’Inghilterra.

Informazioni fornite dallo studio legale londinese che rappresenta la Banca centrale del Venezuela (BCV) gestito dall’amministrazione di Nicolás Maduro, Zaiwalla & Co, confermano che l’ingiunzione è stata emessa dal giudice del tribunale commerciale Sara Cockerill durante un’udienza amministrativa online per discutere le fasi successive della causa.

Da parte loro, gli avvocati che rappresentano il consiglio nominato da Guaidó hanno affermato di non essere stati in grado di effettuare il pagamento di 529.000 dollari all’ente emittente per le spese del processo d’appello che hanno perso lo scorso ottobre, a causa delle sanzioni politiche finanziarie ed economiche imposte dal Tesoro degli Stati Uniti contro il governo Maduro.
Per contro, i rappresentanti della BCV hanno affermato che la questione delle sanzioni è stata sollevata poche settimane dopo il 20 ottobre, termine fissato per effettuare il deposito.

Il giudice britannico ha avvertito i rappresentanti di Guaidó che per la prossima udienza, fissata tra tre settimane, dovranno presentare “una scusa migliore”, altrimenti dovranno affrontare “problemi molto seri”.

Sarosh Zaiwalla, avvocato capo dello studio di difesa BCV, ha affermato che “se il consiglio di amministrazione di Guaidó desidera litigare nei tribunali britannici, è obbligato a rispettare le sue leggi e verdetti, perché ignorando una decisione semplicemente perché è contro di te, e senza fare il minimo sforzo per rispettarlo non può essere tollerato in un sistema giudiziario libero ed equo ”.

http://www.farodiroma.it/ce-un-giudice-a-londra-guaido-condannato-a-pagare-529-mila-dollari-per-le-spese-legali-relative-al-tentativo-di-sottrarre-loro-del-venezuela-e-il-golpista-si-e-giustificato-dando-la-colpa-alle-s/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *