JOE BIDEN STA PENSANDO DI ALLEGGERIRE LE SANZIONI AL VENEZUELA?

L’equipe del nuovo presidente degli Stati Uniti Joe Biden starebbe valutando la possiblità di alleggerire le sanzioni contro il Venezuela.

Secondo quanto riportato da Bloomberg il presidente degli Stati Uniti starebbe valutando la possibilità di un cambio di rotta nelle politiche verso il Venezuela in cambio della realizzazione di nuove elezioni che dovrebbero essere, secondo quanto affermato dalla Casa Bianca, libere e giuste. Se durante l’amministrazione di Donald Trump la rinuncia alla presidenza da parte di Nicolas Maduro era stata la condizione irrevocabile per iniziare qualunque trattativa, con l’arrivo alla Casa Bianca di Joe Biden sembra che questo veto sia caduto. Resta comunque il fatto che gli Stati Uniti non intendono riconoscere nessuna elezione nel paese sud americano se non direttamente da loro controllate.

Intanto la stella di Juan Guaidò sembra davvero tramontata. Infatti secondo fonti ben informate l’autoproclamato presidente del Venezuela starebbe da novembre cercando un contatto con il nuovo presidente statunitense ma Biden non lo avrebbe ancora convocato.

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.