IL VENEZUELA RICEVERA’ 10 MILIONI DI DOSI DEL VACCINO RUSSO SPUTNIK V

“L’ambasciatore russo mi ha appena dato la buona notizia che i primi 10 milioni di vaccini Sputnik V arriveranno molto presto in Venezuela per garantire la vaccinazione di massa di quei settori della popolazione che ne hanno più bisogno”, ha detto Maduro.

Il presidente ha anche aggiunto che l’Alleanza Bolivariana per i Popoli della Nostra America (ALBA) sta valutando l’efficacia di quattro vaccini, compreso il vaccino cubano Soberana 02 contro COVID-19.

Il Venezuela ha iniziato a condurre gli studi clinici di fase tre dello Sputnik V a metà ottobre e diversi funzionari di alto profilo, tra cui il figlio di Maduro, Nicolas Maduro Guerra, hanno ricevuto il vaccino.

A dicembre, il Paese latinoamericano ha firmato un accordo con la Russia sulla consegna del vaccino per avviare la vaccinazione di massa.

Maduro ha dichiarato che la campagna di vaccinazione di massa del Venezuela contro COVID-19 inizierà probabilmente nell’aprile 2021.

V B https://it.sputniknews.com/mondo/202101139999745-venezuela-ricevera-presto-le-prime-10-milioni-di-dosi-di-vaccino-sputnik-v—maduro/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *